Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Al via i Gazzetta Summer Camp 2018, tra i partner “Racconti nella Rete”

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

Sports Promotion e Sport&Holidays, unitamente a La Gazzetta dello Sport, hanno presentato a Milano, presso la sala Dino Buzzati del Corriere della Sera,  i Gazzetta Summer Camp – Estate 2018.

Ci saremo anche noi di “Racconti nella Rete” in quanto partner della nuova edizione del Gazzetta Summer Camp.   I ragazzi iscritti al Camp Scrittura e Teatro avranno la possibilità, se lo vorranno, di partecipare gratuitamente alla prossima edizione del premio letterario “Racconti nella Rete”.

Se sogni di scrivere un libro e ami il teatro, questo è il Camp che fa per te!  Il  Gazzetta Summer Camp Scrittura e Teatro è rivolto a tutti coloro che amano leggere, recitare, scrivere, disegnare e … fare sport! Un proposta formativa unica nel suo genere che unisce PAROLE, IMMAGINI, FANTASIA e RISATE per scoprire e conoscere l’affascinante mondo della scrittura, del teatro e dell’illustrazione.

L’opportunità di seguire i consigli di professionisti in grado di stimolare la fantasia e la voglia di creare dei partecipanti farà vivere un’esperienza unica nel settore, emozionante, divertente e formativa.

Incoraggiati a sviluppare una storia dalle scrittrici Annalisa Strada e Laura Orsolini, a rappresentarla dall’attore Paolo Zambon e a imprimerne le immagini dall’illustratore Fausto Bianchi, i ragazzi vivranno una settimana magica, in compagnia di scrittori, illustratori e attori.

Le capacità espressive, linguistiche, rappresentative e artistiche di ogni singolo individuo verranno guidate e condivise da esperti professionisti per creare e mettere in scena una STORIA.

I ragazzi avranno la possibilità, se lo vorranno, di partecipare gratuitamente al concorso letterario “Racconti nella rete” creato dal giornalista Demetrio Brandi (www.raccontinellarete.it).

DETTAGLI

I partecipanti dedicheranno alla scrittura, illustrazione e messa in scena metà della loro giornata, l’altra metà sarà dedicata alle discipline sportive previste dal programma multisportivo. Ciascun gruppo metterà in scena diverse fasi narrative a partire da un tema dato dall’insegnante e, al termine della settimana, avrà prodotto: una rappresentazione e un testo corredato da illustrazioni. I partecipanti alla fine della vacanza si esibiranno tra loro e, se lo vorranno, potranno esibirsi durante la serata finale davanti a tutti i partecipanti dal Camp.

Il primo turno è dedicato ai bambi dai 6 ai 10 anni di età, il secondo turno ai ragazzi dagli 11 anni di età in su.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso come attività didattico-formativa.

TURNI

1° TURNO (6-10 anni): Da mercoledì 20 giugno a martedì 26 giugno 2018

2° TURNO (11+ anni): Da lunedì 2 luglio a domenica 8 luglio 2018

SISTEMAZIONE

Hotel ** – *** – **** a Canazei e Campitello di Fassa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione ammonta a Euro 480,00. È disponibile un servizio di trasporto opzionale con Pullman Gran Turismo, dai punti di raccolta previsti, a un costo di Euro 45,00 (Andata/Ritorno).

La quota comprende: assicurazione, maglietta ufficiale del Camp, trattamento di pensione completa, accesso alle palestre e a tutti gli impianti a disposizione dei partecipanti, nonché tutte le attività teorico-pratiche e i giochi svolti durante il Camp.

L’acconto di Euro 200,00 dovrà essere versato al momento dell’iscrizione, il saldo almeno 10 giorni prima della partenza. Le famiglie con almeno due figli iscritti ai Gazzetta Summer Camp avranno diritto a uno sconto pari a Euro 25,00 sul secondo e seguenti.

Il costo della formula Day Camp ammonta ad € 220,00.

Che cosè il Day Camp?  Per maggiori dettagli in relazione a iscrizioni e modalità di pagamento, consultare la pagina Informazioni e Iscrizioni.

Per ulteriori info e prenotazioni è possibile rivolgersi anche a:

Laura Orsolini  cell. 345-8987827 laura.orsolini@live.it

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.