Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Programma festival LuccAutori

Studio dott. Demetrio Brandi – Comunicazione & Cultura

Via San Tommaso d’Aquino 21, 55049 Viareggio (Lucca)
contatti tel +39 0584 651874  – e-mail: info@raccontinellarete.it

Promuovere la Cultura significa favorire relazioni e incontri per contribuire alla salute delle persone incentivando il loro benessere psicofisico.

Profilo

Demetrio Brandi , giornalista , si è laureato in Sociologia – indirizzo Comunicazione e Mass Media presso l’Università degli Studi di Urbino.
E’ iscritto all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti , alla Federazione Nazionale della Stampa italiana FNSI, al Gruppo Uffici Stampa GUS, all’Associazione Stampa Toscana AST, all’Associazione Nazionale Sociologi ANS.
Iscritto alla SIAE come autore, ha composto diverse canzoni per la Drums di Torino; la passione per la musica lo ha portato ad organizzare alcuni festivals e rassegne in Versilia.  Ha collaborato con il quotidiano “Il Tirreno” e con il mensile “Bell’Europa”. Si è occupato per molti anni dell’ufficio stampa del “Carnevale di Viareggio”, del Festival “La Versiliana”, del “Premio Letterario Viareggio-Repaci”, dell’associazione internazionale “Relais du Silence – Italia”, del festival “EuropaCinema”, del Premio “Satira Politica”. Nel 2004 è stato premiato con la menzione speciale nella sezione arte e cultura al Premio Giornalistico “Addetto stampa dell’anno”.

Presidente dell’associazione culturale LuccAutori e del premio letterario Racconti nella Rete.

Attualmente è responsabile:

  • Ideatore e presidente Premio Letterario Racconti nella Rete
  • Ideatore e presidente del festival letterario LuccAutori
  • Ideatore rassegna letteraria Autori all’Agorà
  • Responsabile ufficio stampa AIGE
  • Ufficio Stampa Grand Hotel Royal Viareggio
  • Ufficio Stampa Hotel Esplanade Viareggio
  • Ufficio Stampa Hotel Palace Viareggio
  • Ideatore e conduttore “Versilia Libri” su Radio Versilia
  • Ideatore e conduttore rassegna “Un mare di libri”
  • Ufficio Stampa Fondazione Mario Tobino

Loading