Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2008

I venticinque vincitori della VII edizione di “Racconti nella Rete”

La giuria della VII edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete®, riservato a racconti inediti, comunica i titoli e gli autori dei venticinque racconti selezionati per la pubblicazione nell’antologia “Racconti nella Rete 2008? (Nottetempo), a cura di Demetrio Brandi. Un particolare ringraziamento va a tutti gli autori, in Italia e all’estero, che con le loro opere inserite nel sito www.raccontinellarete.it hanno contribuito ad accrescere ulteriormente il livello qualitativo del nostro Premio. L’ottava edizione di “Racconti nella Rete” avrà inizio nel mese di novembre.

Premio Racconti nella Rete® 2008 – La giuria tecnica coordinata dal presidente e ideatore del Premio, Demetrio Brandi, è composta da Ennio Cavalli, Fabio Ranucci, Armando Traverso, Vittorio Castelnuovo, Mario Bernardi Guardi, Beatrice Raveggi, Maria Elena Marchini, Elena Bonini,Anna De Castiglione, Maria Grazia Mezzadri Cofano.

RACCONTI NELLA RETE 2008 – I RACCONTI SELEZIONATI
Autori e titoli in ordine alfabetico:

PAOLA AZZARINI – IL PRIMO TRENO DOPO LE SEI (Livorno)
LAURA BADARACCHI – SI E’ SPEZZATO IL FILO DEI PANNI STESI (Roma)
ARMANDO BARONE – LA DISEGNATRICE DI ALBERI (Pavia) (sez. racconti per bambini)
STEFANIA BONOMI –LA BESTIA DENTRO (Milano)
LUCA BUGNONE – IL PRIMO UOMO (Avigliana – To)
DAVIDE CRUDETTI – UN PARADOSSO LIBERO (Latina)
SARA DE BALSI – COME UNA VERA FAMIGLIA (Sant’Angelo D’Alife – Ce)
DOMENICO DEFELICE – LA BANDA TEDESCA (Pomezia)
LIDIA GRIMALDI – COMPAGNI DI VIAGGIO PARTICOLARI (Milano)
ANDREA MASOTTI – MAHMADOU (Bologna)
LORENZO MULAS – QUI PRO QUO (Lucca)
MASSIMO PADUA – IN FILA INDIANA (Alfonsine – Ra)
VALENTINA PASCARELLI – L’ANELLO (Roma)
ANNA PISANI – LA DOPPIA VITA (Genova)
LICIA PIZZI – 8 NOVEMBRE (Napoli)
PIETRO RATTO – SCACCO MATTO (Asti)
LUCIA SALLUSTIO – LA SCELTA (Molfetta – Bari)
MARINA SALUCCI – LA MORTE DEL SOLE (Genova)
GIUSEPPE SANALITRO – IL BIGLIETTINO ROSA (Paternò – Ct)
RAUL SCIURPA – PRIMA O POI (Roma)
MICHELE SOMMARUGA – PAOLINO E IL CALORIFERO (Milano) (sez.racconti per bambini)
SIMONA TANZINI – CARTA (Roma)
SIMONE TOGNERI – PORTALE I MIEI SALUTI (Barga – Lu)
CARMELA TUCCARI – 21 MARZO 2058 (Aci S. Antonio – Catania)
LENIO VALLATI – GEORGE (Sesto Fiorentino – Fi)

L’antologia “Racconti nella Rete”® 2008 a cura di Demetrio Brandi (Nottetempo), sarà presentata in anteprima in occasione degli incontri con i vincitori del Premio in programma dal 17 al 19 ottobre al Palazzo Ducale di Lucca nell’ambito della XIV edizione della rassegna letteraria LuccAutori ®.

Loading