Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2017

La giuria tecnica della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2017 ha selezionato per la realizzazione del cortometraggio il soggetto  dal titolo “La partita” di Giorgio Marconi.

La giuria del Premio, constatando la buona qualità dei testi pervenuti,  riserva una menzione speciale ai soggetti  “Con gli occhi di Adelina” di Alessia Chiappini e “La bella Laura” di Valerio Morfino.

Giorgio Marconi opera nel mondo dell’informatica da 19 anni. Ha avuto modo di viaggiare molto, non solo con la fantasia. Appassionato di letteratura classica e soprattutto contemporanea, amante  di noir, gialli, thriller e racconti del mistero. Scrive, principalmente racconti, da poco più di dieci anni. Ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi e iniziative letterarie.

Il cortometraggio sarà  girato a Lucca  nel mese di settembre con gli attori della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito.  La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 7 ottobre  alle 16 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIII edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Marconi  è l’ottavo vincitore di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone,  Marco Moroni e Alex Creazzi.

Informazioni e programma del festival nel sito www.raccontinellarete.it.

Loading