Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Vincitori Premio Racconti nella Rete 2021

La giuria tecnica della 20^ edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.

“Complimenti ai vincitori” – dal presidente Demetrio Brandi – “e un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato con entusiasmo a questa ventesima edizione, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro concorso”.

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27^ edizione del festival LuccAutori,in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.

Il disegno di copertina è stato realizzato dall’animatore e regista Bruno Bozzetto.

Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Maria Grazia Scalas per il racconto “Blu killer”, mentre il premio Aidr (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessandro Castrichella, per il racconto “Arnold”.

PREMIO RACCONTI NELLA RETE 2021 – 20^ EDIZIONE

(i venticinque vincitori in ordine alfabetico)

Stefania Asuni “La vista di carta” (Catanzaro)

Tullio Bugari  “Cammino ancora” (Iesi)

Alessandro Castrichella “Arnold” (Roma)  premio AIDR

Teresa Celestino “Lessico” (Sabaudia)

Luca Cremonini “Vin zò”   (Roma)

Ersilia Crisci “Margherita”  (Napoli)

Roberta D’Elia “Lettere d’amore” (Milano)

Fabrizio Fraleoni “La ragazza di cristallo” (Roma)

Cristina Gatti “Le quattro strade” ( Firenze)

Antonio La Sala “Il Paese dell’Annuncio” (Lucca)

Giovanni Lai “Quando arriva la notte” (Bracciano)

Giulia Meattini “Lettere smarrite” (Siena)

Maria Nives Pasqualini “Questione di sangue”  (Verona)

Concetta Pintacuda “Il falò dei vocabolari” (Torino)

Vanessa Policicchio Rizzoli “Il Mago” (Latina)  (sezione racconti per bambini)

Sofia Ricci  “Umanoidi e chitarre elettriche” (Perugia)

Veronica Santoro “Notturno berlinese” (Verona)

Maria Grazia Scalas  “Blu Killer”  (Cagliari)  Premio Buduàr

Francesco Sindaco “Lupi” (Bologna)

Giulia Sorcioni “Linda” (Roma)

Simonpietro Spina “Addio, Mondo!”  (Catania)

Licia Tumminello  “L’ABC del pifferaio” (Crema)  (sezione racconti per bambini)

Raffaella Vanetti “Storia di una macchina per cucire”  (Varese)

Valeria Vecchié  “Lezione di leggerezza” (Modena)

Valentina Zinzula  “I tre Draghi” (Pontremoli) (sezione racconti per bambini)

Loading