Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2019

La giuria tecnica della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2019 ha selezionato per la realizzazione del cortometraggio il soggetto  dal titolo “NON LO FACCIA” di  Katia Colica (Reggio Calabria).  

Il cortometraggio sarà  girato a Lucca  nel mese di settembre con la collaborazione della Scuola di Cinema Immaginae la regia di Giuseppe Ferlito.  La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 5 ottobre alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXV edizione del Festival LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.  

Katia Colica, giornalista,  ha una rubrica fissa  “Briciole per i passeri” in Sdiario, blog di Barbara Garlaschelli.  Ha sviluppato la stesura di sceneggiature teatrali, cortometraggi e documentari tra i quali: “Un altro metro ancora”, “Metamorfosi” (per la regia di Matteo Tarasco), “La nuova Patria”. È docente in corsi di scrittura Fiction/Non fiction.

La giuria del Premio, constatando la buona qualità dei testi pervenuti,  riserva una menzione speciale ai soggetti  “Crash di sistema” di Marco Floridia, “Gianna “ di Antonella Zanca, “Prenotazione obbligatoria” di Giorgio Leone, “Il supplente” di Andrea Masotti.

Loading