Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2013

La giuria tecnica della sezione “Racconti per Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2013 ha scelto il soggetto di Delia Mazzocchi  “Il coraggio uno non se lo può dare”   quale vincitore della terza edizione del premio.

Delia si definisce una forte lettrice, legge parecchi libri al mese. “Nonostante un lavoro pressante in finanza per quindici anni, di cui due trascorsi a Londra e una decina avanti e indietro, sono sempre riuscita a coltivare la passione per i libri e il mondo editoriale in generale. L’ultimo libro che ho letto senza provare a smontare la struttura della storia per capirne i meccanismi è stato E.T. e avevo dodici anni. L’ho riletto e dopo quella lettura ho cambiato per sempre il mio modo di leggere.  Dopo la pubblicazione di un paio di racconti sulla rivista Writers Magazine Italia, ho iniziato a collaborare con la casa editrice Delos entrando nella redazione della rivista stessa.  Ho vinto un paio di concorsi e alcuni racconti sono stati pubblicati sulla rivista Writers Magazine Italia prima che iniziassi la collaborazione con loro.

Le riprese del cortometraggio si svolgeranno a Lucca nel mese di settembre con la regia di Giuseppe Ferlito ed il contributo degli attori della Scuola di cinema Immagina www.cinemaimmagina.it.

La proiezione in anteprima assoluta avverrà sabato 12 ottobre 2013 alle 18 presso la sala conferenze di Villa Bottini a Lucca nell’ambito della XIX edizione del festival letterario LuccAutori.

“Racconti per Corti” vede l’importante collaborazione con i siti MYmovies e Sceneggiatori.com.

Loading