Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2018

La giuria tecnica della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2018 ha selezionato per la realizzazione del cortometraggio il soggetto  dal titolo “Peccato capitale ” di Donatella Mascia.

Donatella Mascia nasce a Genova dove si laurea in ingegneria con lode e dignità di stampa e si dedica alla carriera universitaria e professionale.  Esordisce nel 2013, pubblicando il romanzo dal titolo “Magnifica Visione”, De Ferrari Editore.  Nel 2015  esce il secondo romanzo, “Lo spione di Piazza Leopardi” e nel 2017 “Quel gran signore del gatto Aldo”, Termanini Editore. Tutti i romanzi hanno avuto vari riconoscimenti e premi letterari.

Il cortometraggio sarà  girato a Lucca  nel mese di settembre con gli attori della Scuola di Cinema Immagina per  la regia di Giuseppe Ferlito.  La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 6 ottobre  alle 16 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIV edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Donatella Mascia è la nona vincitrice  di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone,  Marco Moroni, Alex Creazzi e Giorgio Marconi.

 

Informazioni e programma del festival nel sito www.raccontinellarete.it.

Loading