Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2015

La giuria tecnica della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2015 ha selezionato per la realizzazione del cortometraggio il soggetto  dal titolo “ACETONE” di Marco Moroni (Roma).

La giuria del Premio, constatando la buona qualità dei testi pervenuti,  riserva una menzione speciale ai soggetti  “Il colloquio” di Alex Creazzi,  “L’insopportabile ostaggio” di Giulia Orati,  “Messa in scena” di Edda Valentini e Luisa Raimondi”  e  “Perche nessuno si senta escluso”  di Luciano Urietti.

Il cortometraggio “Acetone” sarà  girato a Lucca  nel mese di settembre con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito – www.cinemaimmagina.it .

La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 10 ottobre alle 17 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXI edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.  Il corto sarà preceduto dalla proiezione del trailer di “ Infernet”,  il nuovo film diretto da Giuseppe Ferlito.

L’autore di “Acetone”, Marco Moroni, nasce e vive a Roma. Professionista in ambito sanitario e docente universitario, frequenta la scuola di scrittura creativa Omero, con la quale collabora scrivendo sulla rubrica Fantareale della rivista “MagO”. Gioca con ogni forma d’arte creativa, dalla scrittura alla musica, passando per la pittura per arrivare al tatuaggio.

Moroni  è il sesto vincitore di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi e Matteo Agamennone

Loading