Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

E’ terminata la dodicesima edizione del Premio Racconti nella Rete 2013

Categoria: Premio Racconti nella Rete 2013, Premio Racconti per Corti 2013

Ci siamo. Anche per quest’anno è calato il sipario sul nostro avvincente premio letterario. Un dato certo, e ne siamo particolarmente felici,  è la buona qualità dei racconti in concorso.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione decretando ancora una volta il successo della nostra vetrina letteraria. E grazie anche per i vostri commenti che hanno contribuito a creare una vera e propria rete di contatti tra gli scrittori e gli utenti del sito.

La giuria è al lavoro per selezionare i venticinque vincitori della dodicesima edizione di Racconti nella Rete ed il soggetto vincitore della sezione Corti.

I numerosi racconti inseriti entro il 31 maggio e regolarmente iscritti al premio sono quindi sotto la lente di ingrandimento della giuria tecnica. Il responso, vista anche la grande mole di lavoro,  si avrà entro la fine del mese di giugno. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Loading

53 commenti »

  1. Grazie per l’opportunità, io ho inserito tardi i miei racconti e non sono riuscita a lasciare nessun commento per gli altri ma auguro a tutti noi un “in bocca al lupo” ! saluti a tutti Carla Abenante

  2. Salve! Come si fanno ad abilitare i commenti sotto ai racconti?

  3. Un sentito grazie per questa splendida opportunità di poter far conoscere quello che le nostre penne producono e per aver modo di conoscere tante altre persone appassionate e appassionanti. Un in bocca al lupo a tutti! Grazie Matteo

  4. Grazie per la stupenda opportunità di poter esprimere e condividere emozioni.

  5. nonostante abbiate iniziato il Premio Racconti nella Rete 2013 già a ottobre 2012, io l’ho saputo solo pochi giorni prima della scadenza.
    Mi piacerebbe sapere quanti racconti vi sono pervenuti (non che abbia velleità di entrare nei primi 25).

    Vi ringrazio anche io per questa opportunità.

    In bocca al lupo a tutti i partecipanti 🙂

  6. Ringrazio anche io voi organizzatori per la bellissima opportunità e tutti voi scrittori di cui sono riuscita a leggere (ma degli altri avrò modo di recuperare) per le emozioni regalate, in ogni caso è stata una bella esperienza 🙂

  7. Mi ha fatto molto piacere partecipare perché penso sia molto triste chiudere la propria creatività in un cassetto. Avrei voluto un po’ più di tempo per leggere molti racconti e lasciare commenti. Grazie di tutto e in bocca al lupo a tutti!

  8. Martina, Carla, Cinzia,
    tutti:

    il tempo lo avete, il sito non chiude.
    Potete continuare a leggere e commentare i vostri racconti preferiti quanto vorrete – il che è quanto di più bello questo concorso offra a tutti noi, secondo il mio modesto parere.
    Auguri a tutti, a chi vincerà e a chi vi arriverà solo vicino, o anche lontano, non importa.

    In nessun campo come in quello letterario l’importante non è vincere, quanto riuscire a coinvolgere, emozionare.
    Molti – moltissimi tra i partecipanti, ben più dei venticinque che avranno la fortuna di essere premiati – sono riusciti a farlo.
    Grazie a tutti, organizzatori e partecipanti. E’ sempre un onore.
    Nikki

    ps: Daniele, i racconti sono circa trecentocinquanta.
    Arduo il compito dei bravi selezionatori, tenui le speranze… 🙂

  9. Grazie davvero per la possibilità che mi avete dato di far uscire allo scoperto la mia “piccola creatura” che vagava nella mia testa da un po’.
    Indipendentemente dal vincere o no, è stato appagante già il fatto di vederla pubblicata sul Vostro sito.
    Grazie, grazie e ancora grazie! 🙂

  10. Mi unisco ai ringraziamenti. A volte ci vuole coraggio anche solo per fare un click. Il coraggio me lo ha dato il caso. Non avevo ancora fatto il famoso click, è andata via la corrente. In realtà non avevo ancora rivisto del tutto l’impostazione del mio racconto ma, quando è arrivata la mail di conferma della mia iscrizione, ho deciso che il caso andava seguito, e ho deciso di non modificare nulla. E’ una soddisfazione, grande,veramente. Un in bocca al lupo a tutti.

  11. Ringrazio anch’io. purtroppo una lunghissima assenza mi ha tenuta lontana, spero chie il mio racconto spedito molto tempo fa, sia piaciuto a qualcuno.
    In bocca al Lupo ragazzi

  12. Scusate: chi sono i componenti del gruppo famiglia in vacanza a Lucca?
    Mi deve essere sfuggito qualche messaggio. (forse c’è una conversazione parallela su facebook? Perché in questo caso è ovvio: io non ho account).
    Ciao a tutti della famiglia

  13. E poi mi sono persa il significato di CEMF, per CAV ci posso arrivare. Credo di aver letto qualcosa al riguardo in qualche messaggio ma ora, dopo aver letto tanta di quella roba, mi sono un po’ rimbambita.

  14. Un grosso in bocca al Lupo a tutti Noi.Comunque andrà sarà un successo.

  15. ma chi sono tutti questi nomi e cognomi nuovi? cosa è questa esplosione di positivi reciproci? nessuno ricorda cosa avevamo stabilito su questo? dov’è mercatanti, quello prelevato dalla polizia letteraria? patrignani non lo avevano preso anche lui? ora è tornato, capire perchè mercatanti no…mancano due settimane al Giudizio… dove sono fiore e bertino in nome di dio? perchè non posso postare qui l’immagine della mia maglietta? credo non si capisca dal testo ma sono molto agitato… 🙂 CEMF

  16. MIODDDDIOOOOOO Fairendelli. ma c’è da pregare veramente che queste due settimane passino in fretta perché temo che i nostri (mi ci metto anch’io) nervi possano saltare!!!! Emanuela sembrerebbe, dico sembrerebbe, la più serena, Bertino non la leggo più da un pochino ma il pensiero della maglietta per ora occupa il primo posto, chissenefrega del concorso!!!!!

    ps: tutte balleeeeeeeeeee me lo sogno anche di notte

  17. a volte io piango vedendo la bellezza assoluta delle magliette. la indosserà anche gioacchino e questo lo guarira dal pensiero di tutte tutte le donne cattive del mondo.
    la bellezza salvera il mondo ha scritto il bravo autore ( mi pare marco simiele 🙂 e cosi sarà. volevo anche dire che se non vinco l’Angelo mi farà un culo così. 🙂 CEMF

  18. Fairendelli io ti ringrazio per il pensiero della maglietta, ma devo dirti che per guarire dal pensiero delle donne birbanti (cattive non lo sono mai) io adotto un sistema molto piu’ divertente.
    Mi sa pero’ che tu questo sistema non lo pratichi piu’ gia’ da parecchio tempo

  19. insomma noi ti vorremmo con la maglietta. per osmosi tessile tu diventerai poi – si lo voglio dire forte- un grande esoterista a tua volta. 🙂 CEMF

  20. Un vascello, un veliero, definito ” veliero Simonetti – tutti dentro chi vuol salire e gioioso sarà è di famiglia- ” ,sta accarezzando le onde alte e basse di un mare che trasporta e che si snoda tra mille e milioni e miliardi di rivoli di fonti affluite, dove acque calde e fredde si mescolano creando temperature variabilmente amabili e colori diversamente bellissimi ….
    Mentre si va si respira aria di movimento, e mentre ci si muove ci si guarda attorno, e accanto, e di fronte, e alle spalle, e poi oltre, e mentre lo si fa, si sorride, oppure ci si imbrocia, oppure ci si nasconde dietro un paio di occhiali, oppure si sgranano gli occhi…dipende…dipende da cosa , da come, da quanto, da chi guardiamo!
    Vedo non vedo?
    Chi è chi non è?
    Cos’è che cosa non è?
    Dove ?
    Quanto?
    Quando?
    Perchè?
    Ma perchè ?
    Ma che vorra dire?
    Ma dice a me?
    Ma avrò detto bene?
    Avrò detto abbastanza o abbastanza poco?
    Ma insomma!
    Ma qui cos’è? Una festa?
    Ma si!!!
    Ma si che lo è!!!!
    Ci sono i coriandoli e le stelle filanti?
    Ci sono!!!
    Coriandoli e stelle filanti fanno festa!!!
    I fiori si li ho ordinati io con anticipo lo sapete tutti!
    Le magliette, delle magliette, sembra che stiano andando a ruba, una corsa di ordini, il Cavaliere potrebbe anche cambiare mestiere…..un buisness !!!
    Io però, io non ho ancora ordinato e non so nemmeno se sarò più in tempo, uffa!!! Mi pare forse di essermi svegliata troppo tardi per questo meraviglioso capo d’autore….e allora confido nel buon cuore del Cavaliere e in un tanto di riconoscenza, dopo l’assiduo sostegno dimostrato a suo favore ( si ricordi il nosocomio, si ricordi i pasti a lucca e le settimane enigmistiche!!! ) e se così sarà, una maglietta l’avrò anch’io, e la terrò come tutti, come le cose più care!!!!
    Procediamo…il veliero procede…..fiori..coriandoli…magliette….scatteremo qualche foto ricordo prima o poi …..e sarà fissato nelle immagini che rimarranno l’immagine di ciò che è stato e siamo stati!

    Che ognuno adesso immagini questa foto con tutto ciò che ha portato in questo viaggio e questo viaggio!

    Il veliero va….le onde fluttuano e ci cullano un po’….il cielo è sopra di noi e ci sono le stelle …..

    ” …..ogni stagione del mondo attraversa una notte,
    e l’uomo sempre si sente smarrito e bambino,
    sente bisogno di stelle,
    segni d’amore dal cielo,
    e qualcuno le accende,
    nel cielo lassù….. ”

    A raccontinellarete ….A tutti noi….grazie….così

    Emanuela

  21. IMBRONCIA non imbrocia….perdono!

  22. Quando il mondo diventerà migliore, capace di voler bene e distinguere, in una parola fagnanesco? Lo farà d’un colpo o come gravitare lento di stelle? Boh. Fagnani la tua fede e la tua purezza ti hanno salvato. Ricevi ora al tuo indirizzo di posta elettronica jpg del fine velo, l’e-shirt CEMF/CAV. Annuncia per tutte le terre di questo Concorso letterario e sino al Monte Hermon che il manufatto esiste e non è invenzione fairendelliana. Lo indossi la famiglia tutta, e Gioacchì per trasmutare. Premiato assalterò vestito di lei il palco siccome pirata. Vinto – dovesse la Giuria dirmi : non sei il mio tipo – farò pallottola della canotta e la inghiottirò morendo in un lento e certamente inelegante soffocare. A terra vi sarà altra copia dell’e-shirt. Seguirai nella stessa morte il tuo Autore preferito. Non è che si chieda molto, in fondo, 🙂 CEMF

  23. 🙂

  24. ANNUNCIO :

    UAUUUUUUUUUUU…….! ! ! IL MANUFATTO CEMF-CAV ESISTEEEEEE……! ! !
    MA DAVVERO UAUUUUUUUUUUUU ….. ! ! !

    GRAZIE DI CUORE
    INDESCRIVIBILE EMOZIONE !
    GRAZIE

  25. fagnani temevi non mi fossi occupato di produrlo? come sai nelle coglionate il mio impegno e la mia creatività sono assolute. meno nelle cose fondamentali ma ognuno ha la sua storia. 🙂 CEMF

  26. no ma….. Fairendelli….Emanuela….ma esistono davvero ‘ste magliette???????????????? MI STATE PRENDENDO PER I FONDELLOS!!!!…………………………………………………………………esistono?

  27. fiore la mancanza di fede è la peggior cosa. dammi un cell e invio immagine del telo sindonico. se vuoi chiedermi amicizia su FB ( isidore emilio kaplan ) la trovi nelle straordinarie immagini di contorno. fede! CEMF

  28. FIORE????
    FIORE!!!!
    Allora?

  29. fiore è fuori di testa: propone datazione con radiocarbonio per appurare datazione del telo. cazzarola! CEMF

  30. mi raccomando, comunque vada pagate sempre il canone rai. belle cose…fairedelli, quando il mondo diventerà milgiore la g sarà finalmente al suo posto. Per sempre.

  31. EHHHHHHHHHHHHH…???? COSA AVREI PROPOSTO IO????Carissimo Isidore l’amicizia su fb te l’ho chiesta ma le magliette andove sono???

    p.s. : se la foto che vedo è quella del Fairendelli, non posso che complimentarmi!

  32. Simiele sei tornato! Sembri lucido, in palla. Mi piaci. Ma cosa ti ha fatto la polizia letteraria? Ce lo puoi dire? Circa g la tua visione è profetica e si riferisce al Mondo che verra (Olam ha ba). Non basteranno infatti dieci cento mille vite d’uomo a scoprire dove davvero sta il punto g. No non dire nulla. Ti abbraccio. 🙂 CEMF

  33. Fiore cacchio fai? E’ la foto in cui sono vestito da tennis. Indosso una maglietta. Downloada la foto prendi la lente da francobolli e leggi: : corona sopra, scritta frontale keep calm and emilio michele fairendelli. Attiva poi la tua vista panottica e stereoscopica – come ti ho insegnato – e vedi CAV scritto in grande e in rosso tra le due ali, scapole scusa. Sì sono un bell’uomo: nei circoli spiritualisti e newage, nel grande esoterismo italiano, uomini e donne sono tutti tristi e racchioni e la faccio da padrone. 🙂 CEMF

  34. A rileggermi mi chiedo quale strumento mai potrebbe misurare il mio grado di immaturità. CEMF

  35. chi ha notizie di bertino le dia per favore. la sua assenza comincia a diventare preoccupante. sta forse criticando e correggendo i verbali di interragotorio (metodi duri) della polizia letteraria? CEMF

  36. ……si, ho visto KEEP CALM….ho visto….ma la mia vista panottica ultimamente si è annebbiata non poco…..non avrei MAI pensato che un giorno lo avrei detto ma l’assenza della Bertino comincia a preoccupare anche me, aveva però detto che sarebbe andata in vacanza oppure ho letto male io? Però, cavaliere, così mi deludi l’Emanuela….

  37. Bertino in vacanza? Mentre fervono i lavori della Giuria??? Benedetta donna, ma dove vive? CEMF

  38. Scusate ho perso i vari commenti…ma solo una cosa mi chiedo.Maglietta?Dove come quando perchè?Ne vorrei una copia anch’io da indossare spero a Lucca,Cavaliere nuovo businnes??Sto incrociando le dita talmente forte che mi si è infiammato il tendine.In bocca al lupo!

  39. fine telo iscritto e multicolore, romano. dove? e-shirt dono degli amici della chat di pianoforum? come e perchè? ma in virtù della mia infinità immaturità, ovviamente. una copia la attende. vinciamo tutti o sapete cosa faró io della mia canotta.:-) CEMF

  40. Grazie a voi per l’opportunità che ci avete dato! in bocca al lupo a tutti

  41. gentile collega romano, rileggo il suo commento.ma quando lei dice incrociamo le dita intende per lei o per me? il momento è delicatissimo e la invito a volgere ogni energia mentale, vitale e nervosa in direzione della mia vittoria e di quella dell’Angelo. non è il caso ora di perdersi in personalismi, autoreferenzialità varie e comportamenti bizzarri. un saluto. CEMF

  42. 🙂 🙂 🙂

  43. Gentile cav, sarò autoreferenziale scontata e bizzarra,ma mi perdoni, le dita incrociate erano per me.Dispongo comunque di un’altra mano e sarei ben felice di incrociare le dita anche per lei e gli altri scrittori che ritengo meritevoli, i posti sono 25.Per il corto è più complicato, solo Uno può, vedremo…In bocca al lupo

  44. è inaudito. CEMF

  45. se ognuno pensa a sè dove andremo a finire? CEMF

  46. BUONE VACANZE A TUTTI DI CUORE….RITROVIAMOCI ANCORA MI RACCOMANDO. Ho scoperto un gran bel gruppo!!! Spero di incontrarvi ad ottobre :*

  47. BUONE VACANZE A TUTTI DI CUORE…. :*

  48. marchiori non lasciare la barca ora. è il momento chiave ed è richiesta la massima energia psico/nervosa per piegare la realtà e fare vincere il mio Angelo. 🙂 CEMF

  49. daje ragazzi!

  50. Grazie di cuore per questa bellissima iniziativa e a tutti coloro che sanno trasmettere emozioni con la scrittura <3

  51. Sperando che vincano i racconti più belli…. buona fortuna a tutti !!!

  52. Perché la prima pagina mette in bella mostra solo sette racconti? Un visitatore che non conosce il sito si sofferma solo su quelli…

  53. Sono gli ultimi arrivati. A breve cambiamo l’impostazione del sito. Buona serata

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.