Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

“La scrittura graffiata” in mostra i disegni di Giuliano primo appuntamento di LuccAutori 2012

Categoria: News

LuccAutori presenta  La scrittura graffiata

Mostra di inediti del disegnatore e umorista Giuliano

Dal 29 settembre al 14 ottobre all’ Hotel Universo di Lucca 

Inaugurazione sabato 29 settembre alle 17. Orario di apertura tutti i giorni dalle 9 alle 22.

La mostra dei disegni di Giuliano – “La scrittura graffiata” – è la grande novità del programma della diciottesima edizione del Festival letterario LuccAutori. Viene allestita dal 29 al 14 ottobre nelle splendide sale dell’hotel Universo in Piazza del Giglio a Lucca.

La mostra raccoglie venti opere inedite di Giuliano, vignettista dal segno graffiante ed inconfondibile. Le vignette al vetriolo catturano l’attenzione con i loro colori accesi e con l’umorismo carico di ironia che contraddistingue questo autore.

Sempre controcorrente e con l’aria sorniona di chi non si prende troppo sul serio, il fiorentino Giuliano è un autore tra i più prolifici e caustici della satira italiana scritta e disegnata. E’ il simbolo di quello spiritaccio toscano che gratta e solletica ogni giorno con le sue matite. Ha collaborato e collabora con i più importanti quotidiani e giornali satirici. Ha pubblicato diversi libri di satira, vinto premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenuto numerose mostre personali. Tra i vari riconoscimenti a lui attribuiti ricordiamo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ingresso libero.

A cura di Stefano Giraldi

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.