Giovedì 12 febbraio “Racconti nella Rete” alla Biblioteca Flaminia di Roma
Categoria: Comunicato Stampa, In evidenzaRoma accoglie la presentazione dell’antologia del Premio Racconti nella Rete. Giovedì 12 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Flaminia è in programma l’incontro con i vincitori della 24^ edizione del premio letterario. I racconti sono pubblicati nell’antologia edita da Castelvecchi. Intervengono gli scrittori Stefano Acquario, Rita Anna Maria Stella Fantini, Alberto Marrias, Jacques Martinet, Marco Polcari, Anna Martellotti, Barbara Bertani, Kassandra Fedele.
Saranno presenti in sala diversi autori che hanno vinto il premio in passato e ci sarà un ideale passaggio di testimone con i nuovi vincitori. “Il premio Racconti nella Rete si caratterizza per l’alta qualità dei testi che hanno partecipato al concorso” dice il presidente Demetrio Brandi. “Questi selezionati per la ventiquattresima edizione sono stati i migliori, ma nel sito raccontinellarete.it si possono leggere altri piccoli gioielli. Nei vari generi rappresentati ha prevalso, come sempre, il racconto che tratta di sensazioni e sentimenti, di famiglia o di amore, con molte trame e soluzioni narrative interessanti. Soluzioni che rivelano come si possano trovare sempre nuove idee tra i tantissimi testi pervenuti finora e selezionati.
Nel sito www.raccontinellarete.it è partita la nuova edizione del premio, che si conferma il più importante concorso nazionale per gli autori emergenti. Ogni anno spunti originali e storie accattivanti mettono in moto un meccanismo creativo meravigliosamente produttivo e offrono al lettore un’esperienza unica e preziosa: aiutano a pensare intrattenendo.” Sono seicento gli scrittori pubblicati nelle antologie di Racconti nella Rete molti dei quali hanno ottenuto, nel tempo, brillanti risultati in campo letterario. Il progetto permette a tutti, giovani e meno giovani, di partecipare al concorso con un racconto breve, una favola per bambini o un soggetto per cortometraggi. La premiazione dei vincitori avviene nell’ambito del festival LuccAutori, in programma a Lucca nel mese di ottobre. L’antologia è arricchita dalla copertina dell’illustratrice Marilena Nardi.

![]()