Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Edizione 2010

La giuria tecnica della sezione “Racconti per Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2010 ha scelto “La scatola di cartone” di Giuseppe Sanalitro quale  soggetto vincitore tra tutti quelli pervenuti al sito www.raccontinellarete.it.  Un soggetto che parla d’amore con estrema delicatezza e poesia. Giuseppe Sanalitro, catanese, è un apprezzato insegnante di pianoforte e  storia della musica che da tempo si è avvicinato alla scrittura con ottimi risultati.

Il cortometraggio sarà realizzato in Toscana con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina www.cinemaimmagina.it  di Firenze diretta da Giuseppe Ferlito. La proiezione in anteprima assoluta avverrà a Lucca venerdi 15 ottobre in occasione della giornata inaugurale di LuccAutori 2010.

“Racconti per Corti”, nuova sezione dl premio letterario “Racconti nella Rete” ideato e diretto da Demetrio Brandi, che ha visto nei giorni scorsi la selezione dei venticinque racconti che saranno pubblicati ad ottobre da Nottetempo, vede l’importante collaborazione con il sito MYmovies che seguirà da vicino la realizzazione del corto vincitore.

L’articolo dedicato a Giuseppe Sanalitro  ed il racconto “La scatola di cartone” sono  pubblicati   su MYmovies http://www.mymovies.it/cinemanews/2010/40716/ .

Loading