Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Roma – Domenica 7 dicembre alle 17 vi aspettiamo a “Più libri più liberi” per il firmacopie. A febbraio altre date.

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

Domenica 7 dicembre alle 17 vi aspettiamo allo stand dell’editore Castelvecchi alla fiera “Più libri più liberi”. Vincitrici e vincitori della 24^ edizione del premio Racconti nella Rete saranno felici di firmare le copie delle nuove antologie. Ad accompagnare l’incontro alla Nuvola di Roma ci saranno come sempre molte scrittrici e scrittori che hanno vinto in passato. Un folto gruppo di amici che si ritrovano per festeggiare i nuovi vincitori. Sarà anche l’occasione per lanciare la 25^ edizione del premio, in corso nel sito raccontinellarete.it, che accoglie racconti brevi inediti e soggetti per cortometraggi.

Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori vincitori in programma nelle più importanti città italiane. Dopo Bookcity Milano, abbiamo già fissato la data di ROMA alla biblioteca FLAMINIA giovedi 12 febbraio alle 17.30 e di NAPOLI alla Biblioteca popolare Borgo di CAPODIMONTE sabato 28 febbraio alle 17.

Il premio è una vetrina d’autore, tutti possono partecipare al concorso presentando un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti. Racconti nella Rete vuole essere un’opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani. Gli autori fino ai venticinque anni di età potranno usufruire di uno sconto sulla quota di partecipazione al premio. Molti tra gli autori pubblicati in questi anni nelle antologie hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario. 

Questi  i 25 scrittori che hanno vinto la ventiquattresima edizione del premio letterario: Stefano Acquario,  Mariateresa Amatulli,  Antonio Apostolo, Elena Barocci, Barbara Bertani ,  Lisa Bove, Noemi Carraro, Attilio Del Giudice,  Alessandra Di Graziano,  Rita Anna Maria Stella Fantini, Kassandra Fedele, Nina Lucchi, Elisa Maini, Alberto Marrias, Anna Martellotti, Jacques Martinet, Carlotta Mura, Marco Polcari, Manuela Pomicino,  Emma Preti, Barbara Rendina, Claudio Righenzi, Sabrina Spadaro ,  Massimo Vezzaro,  Anna Volpe.   

Per partecipare basta registrarsi e leggere il regolamento pubblicato nel sito www.raccontinellarete.it. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo. Per informazioni tel. 0584.651874 info@raccontinellarete.it

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.