Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Vent’anni di Racconti che hanno fatto Rete. Sabato 18 settembre ore 10 Biblioteca Agorà – Lucca

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

SABATO 18 SETTEMBRE ore 10 Auditorium Biblioteca Agorà, piazza dei Servi , Lucca
VENT’ANNI DI RACCONTI CHE HANNO FATTO RETE

Primo appuntamento del 27° festival LuccAutori

LUCCAUTORI SPECIALE VENT’ANNI con i vincitori delle varie edizioni del Premio Letterario Racconti nella Rete. 

Una data storica per il premio Racconti nella Rete, che festeggia i suoi primi vent’anni insieme agli autori provenienti da tutta Italia. Viene presentata una nuova antologia “speciale” che per l’occasione raccoglie centocinque testi inediti. A cura di Demetrio Brandi, presidente e ideatore del premio letterario. 

Conducono Demetrio Brandi e Maria Elena Marchini.  Saranno proposti dei quiz sulla storia del premio e del festival LuccAutori. E poi tanti aneddoti che hanno coinvolto direttamente i cinquecento vincitori delle varie edizioni durante il loro soggiorno a Lucca.

Per molti di loro scoprire Lucca ed i suoi tesori è stata una esperienza unica al pari della pubblicazione dei loro racconti nelle antologie del premio.  Antologie che nel corso degli anni hanno visto la firma prestigiosa dei più importanti artisti italiani che hanno realizzato le venti copertine dei volumi.  Ricordiamo i nomi di Antonio Possenti, Franz Borghese, Alessandro Reggioli, Sergio Staino, Lido Contemori, Giuliano Rossetti, Marco De Angelis, Giampaolo Talani, Silvia Ziche, Benito Jacovitti, Bruno Cannucciari, Massimo Cavezzali, Bruno Bozzetto.


I posti disponibili per assistere all’incontro con Carlo Verdone (sabato 2 ottobre all’Auditorium San Romano) sono esauriti.  Il modulo era stato inserito nel sito.

Qui sotto trovate il programma completo di LuccAutori

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative sulla sicurezza anti contagio covid 19.  L’uso della mascherina è obbligatorio. I partecipanti dovranno mantenere il distanziamento di sicurezza di almeno 1 metro.  Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti   www.raccontinellarete.it

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.