Martedi 4 marzo Racconti nella Rete alla Biblioteca Rispoli di Roma
Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, NewsAppuntamento romano per i “Racconti nella Rete”. Martedì 4 marzo alle 19 presso la Biblioteca Rispoli in piazza Grazioli 4 a Roma verrà presentata l’antologia “Racconti nella Rete 2013” edita da Nottetempo. Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio, e gli scrittori Giovanna Bertino, Cinzia Colantoni, Alessandro Marinaro, Mario Menditto, Silvia Bello Molteni, Laura Muscarà. Letture a cura di Gaudia Sciacca. Verrà proiettato il cortometraggio “Il coraggio uno non se lo può dare” tratto dal soggetto di Delia Mazzocchi (vincitore della sezione corti di Racconti nella Rete 2013). La regia è di Giuseppe Ferlito. Il corto è prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina.
Tra gli ospiti Marco De Angelis, autore del manifesto 2014 di Racconti nella Rete. Sarà l’occasione per parlare dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it.
Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it. Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.
Il premio letterario è collegato alla XX edizione del festival LuccAutori, in programma dal 4 al 12 ottobre a Lucca. Si può partecipare al premio entro il prossimo 31 maggio 2014. Informazioni nel sito www.raccontinellarete.it.
Vi aspettiamo a Roma!
L’Ufficio Stampa
![]()
