Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Sabato 29 aprile Veronica Pivetti a Lucca ospite di Autori all’Agorà

Categoria: Comunicato Stampa, In Concorso, In evidenza, News

 

Sabato 29 aprile alle 18 presso l’auditorium della Biblioteca Agorà, in piazza dei Servi a Lucca, VERONICA PIVETTI  presenta il suo libro dal titolo ” Mai all’altezza” (Mondadori).   L’incontro fa parte della rassegna “Autori all’Agorà” organizzata da LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà.

Intervengono Demetrio Brandi e Elena Marchini.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba… I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c’ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura.” Fuori misura, ma mai all’altezza!

Su questo paradosso Veronica Pivetti ha costruito una carriera, e questo libro.

Un libro che racconta di una casa andata in fumo, di un’infanzia funestata dalle cattive ragazze, di una vita costellata di grandi e piccoli traumi, di incontri con una serie di personaggi bizzarri, meschini, improponibili, o semplicemente ridicoli. Ma che racconta anche come dalle macerie si possa ricostruire, come dai traumi si possa guarire, come dalla cattiveria ci si possa difendere, semplicemente applicando a ogni cosa il magico filtro dell’umorismo.

Veronica, l’ironica, riesce a ridere e a farci ridere delle sue disavventure. Certo, la vita può essere un inferno per chi si sente costantemente inadeguata, troppo spesso in debito di autostima. Ma il riscatto – anche dall’inferno – è possibile, basta riderci sopra e saperlo raccontare. Nel suo primo libro Veronica ha descritto la sua depressione facendoci morire dalle risate. In “Mai all’altezza” ricorda i traumi di una vita con la stessa verve irresistibile.

Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica.
È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone Viaggi di nozze, la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. Da Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere (2012).

www.raccontinellarete.it 

 

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.