Racconti nella Rete & Corti, martedi 27 marzo alla Biblioteca Rispoli di Roma
Categoria: NewsMartedì 27 marzo alle 18.00 presso la Biblioteca Rispoli, P.zza Grazioli n.4 a Roma viene presentata l’antologia “Racconti nella Rete” (Nottetempo) con l’intervento di Demetrio Brandi, presidente dell’omonimo premio letterario riservato a racconti brevi, e degli scrittori vincitori Lucia Focarelli, Marco Milini, Luca Celea Gabriele e Sandro Ardizzon. Con la partecipazione di Stefania Bonomi, già vincitrice del premio, che presenta in anteprima il nuovo libro “Perchè ti ho messo al mondo”(L’autore Libri Firenze). Ospiti della serata alcuni membri della giuria di Racconti nella Rete tra cui Chiara Lico, giornalista del TG2, il cantautore Edoardo De Angelis ed i giornalisti Luisa Chiumenti e Vittorio Castelnuovo.
L’undicesima edizione del premio letterario è in corso sul sito www.raccontinellarete.it fino al 31 maggio 2012. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori fissati nelle più importanti città italiane. Un calendario che renderemo noto di volta in volta sempre nel sito del concorso.
Si tratta di una vetrina d’autore. Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti.
Per partecipare basta registrarsi al sito www.raccontinellarete.it e leggere il regolamento. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito. Il termine ultimo ed improrogabile per l’invio dei racconti e dei soggetti per la sezione corti è fissato al 31 maggio 2012.
I venticinque racconti scelti dalla giuria tecnica saranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete 2012” edita da Nottetempo. La presentazione in anteprima avverrà insieme alla proiezione del cortometraggio vincitore della sezione Corti in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.
![]()