Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Premio nazionale di poesia “Christiane Reimann”

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

L’Associazione Culturale Reimann (Siracusa) presenta il PREMIO NAZIONALE DI POESIA CHRISTIANE REIMANN. Scadenza mercoledì 31 maggio.

Christiane Reimann scelse di diventare siracusana inseguendo dalla natia Danimarca nella terra di Teocrito un infinito sogno di poesia. Volendo legare questo spirito signorile, discreto e sognatore della Reimann ed anche il fascino del vasto giardino esotico alla bellezza della poesia e alla sensibilità artistica della stessa gentildonna danese, l’Associazione Christiane Reimann nell’intento di onorarne la memoria indice e organizza un Premio nazionale di poesia articolato in tre sezioni: Poesia in lingua italiana inedita a verso libero – Poesia in lingua italiana inedita a verso strutturato – Silloge di poesia inedita o poemetto inedito, in lingua italiana. Verranno assegnati premi in denaro e diplomi del premio conseguito.

Le tre sezioni sono intestate alla memoria di donne che sono state vicine all’Associazione nella difesa della figura di Christiane Reimann e del suo patrimonio. Il programma completo ed il modulo per partecipare sono consultabili nel sito “Concorsi letterari”: http://www.concorsiletterari.it/concorso,12031,Premio%20Nazionale%20di%20Poesia%20%22Christiane%20Reimann%22?fbclid=IwAR0xJDteg6RKtJ7bx5wojabzJ57f8SiHs6MSNKdMQepkh4HZ3ajhsy1qPxs

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.