Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Partecipa anche tu alla 21^ edizione del Premio Racconti nella Rete

Categoria: Comunicato Stampa, FORUM, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza

Ha preso il via la 21^ edizione del Premio Letterario “Racconti nelle Rete”. E iniziano le presentazione dell’antologia dei vincitori in varie città italiane.

Nato  nel 2002 da un’idea di Demetrio Brandi, il premio si conferma il più importante concorso nazionale per  gli autori emergenti.  Molti tra gli scrittori pubblicati nelle antologie di Racconti nella Rete®  hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario. Il progetto letterario  permette a tutti, giovani e meno giovani, di partecipare al concorso con un racconto breve, una favola per bambini o un soggetto per cortometraggi. 

Il premio prende vita tutto l’anno nel sito  www.raccontinellarete.it  ed è sostenuto da una serie di presentazioni dell’antologia in diverse città italiane. La premiazione dei vincitori avviene nell’ambito del  festival LuccAutori. Se si dovesse definire un filo conduttore nei lavori selezionati per l’edizione 2021 di Racconti nella Rete®, potrebbe essere la voglia di rinascita. Si percepisce chiaramente in tutte le storie, così diverse tra loro per stile, genere e argomento. Le parole scritte sembrano voler suggerire un cambio di passo, uno sfogliare la pagina per andare avanti, dopo questo lungo tempo sospeso.

La ventunesima edizione del premio letterario si sviluppa fino al 31 maggio 2022  nel sito www.raccontinellarete.it. Gli scrittori possono pubblicare i loro racconti brevi, certi che saranno letti e commentati da tutti coloro che accederanno al sito. E’ questa la prerogativa del concorso, la possibilità di un confronto diretto e costruttivo tra autori e lettori.

Si tratta di una vetrina d’autore. Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti.  Molti tra gli autori pubblicati in questi anni nelle antologie  hanno ottenuto  brillanti risultati in campo letterario. Tra i premi assegnati ai vincitori quello per il più giovane scrittore (assegnato da Associazione Italiana Digital Revolution) e per il racconto umoristico (assegnato dal giornale Buduàr). 

Per partecipare basta registrarsi e leggere il regolamento pubblicato nel sito. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito in concorso.

Per informazioni: Associazioni Culturale LuccAutori  tel. 0584.651874 info@raccontinellarete.it 

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.