Infernet di Giuseppe Ferlito. Dal 28 aprile al cinema
Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News
Siamo particolarmente felici per il lancio del nuovo film di Giuseppe Ferlito. Il regista è il direttore della Scuola di Cinema Immagina di Firenze con la quale collaboriamo da diversi anni per la realizzazione dei cortometraggi tratti dai soggetti vincitori del premio Racconti nella Rete.
Il 29 aprile fino a notte si festeggerà in Italia l’Internet Day per celebrare i 30 anni dalla prima volta che il nostro Paese si è connesso a internet, ma il giorno prima, il 28 aprile sarà in 40 sale il film che ricorda i rischi sul web: è ‘Infernet’ di Giuseppe Ferlito, con tra gli altri Roberto Farnesi (anche coautore del soggetto), Ricky Tognazzi, Remo Girone, Daniela Poggi, Andrea Montovoli.
Fra i temi bullismo e cyber-bullismo, pedofilia, pornografia, prostituzione minorile, dipendenza da gioco online e omofobia.
“I giovani spesso non distinguono tra reale e virtuale e pensano di essere sempre in un videogioco – spiega il regista Giuseppe Ferlito -. Il web non va demonizzato ma nelle mani di una persona cattiva può diventare letale”. Tra i protagonisti don Luciano (Girone) prete e insegnante accusato di pedofilia per vendetta; Claudio (Farnesi) attore con un debole per le ragazze molto giovani e Sandro (Leonardo Borgognoni) che da vittima di un gruppo di bulli spietati diventa loro complice.
![]()
