Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Successo per l’incontro in Svizzera. Giovedi 3 aprile nuovo appuntamento alla IBS di Firenze

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News
Racconti nella Rete esce dai confini italiani ed è un nuovo, grande successo.  Grazie alla splendida collaborazione di Silvia Bello Molteni, scrittrice ticinese che ha organizzato l’evento, la tappa svizzera di Racconti nella Rete si è rivelata un’ottima vetrina per il premio letterario. 

Sabato scorso  a Cureglia (Lugano) presso la Sala Consiliare del Municipio si è svolta la presentazione del premio letterario “Racconti nella Rete” e dell’antologia edita da Nottetempo.  Di fronte ad una platea molto interessata sono intervenuti Demetrio Brandi, presidente del premio, e gli scrittori  Silvia Bello Molteni, Antonio Margaroli, Delia Mazzocchi, Giuliana Moro e Alessandro Vita. Hanno brillantemente condotto l’incontro e letto alcuni racconti Florence Ravano e Ilaria Clocchiatti della Biblioteca “Il Gustastorie”.

Al termine dell’incontro con gli scrittori vincitori del premio è stato proiettato il cortometraggio “Il coraggio uno non se lo può dare” tratto dal  soggetto di Delia Mazzocchi (presente in sala) vincitore della sezione corti di Racconti nella Rete 2013. Il corto, che è stato ben accolto dal pubblico,  è diretto da Giuseppe Ferlito e prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

Durante la presentazione del premio sono stati letti alcuni racconti inseriti nell’antologia e Demetrio Brandi ha parlato della nuova edizione riservata a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è in pieno svolgimento sul sito www.raccontinellarete.it.  

Giovedi 3 aprile alle ore 18  presso la libreria IBS, in via de’ Cerretani 16r a Firenze, Demetrio Brandi  presenta l’antologia dei racconti vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2013” (Nottetempo). Intervengono gli scrittori  Silvia Bello Molteni, Bruno Confortini, , Simone Dini Gandini e Emanuela Fagnani.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.