Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Al Salone del libro di Torino la nuova immagine del Premio firmata da Giuliano

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News

Giuliano 2013 manifesto racconti nella rete 001

Sabato 18 maggio alle 17.30 al Salone del LIbro di Torino presso lo stand della casa editrice Nottetempo (padiglione 2 stand K10L09), Demetrio Brandi, presidente del premio letterario Racconti nella Rete, presenta la copertina della nuova antologia in uscita a settembre. Il disegno è stato realizzato dal grande illustratore e vignettista Giuliano Rossetti (in arte Giuliano). 

Si tratta della dodicesima antologia del premio; in passato la copertina è stata realizzata da Mario Ramon Scocco, Antonio Possenti nel 2003 e 2010, Franz Borghese, Andrea Trisciuzzi, Alessandro Reggioli,  Ofelia Lachner, Silvia Silvestri, Stefano Giraldi, Lido Contemori e Franz Preis. La prefazione della nuova antologia di Racconti nella Rete sarà scritta da Catena Fiorello

Al Salone di Torino, Demetrio Brandi lancerà il conto alla rovescia per la partecipazione al premio letterario. Infatti tra pochi giorni, il 31 maggio, avranno termine le iscrizioni alla dodicesima edizione di Racconti nella Rete. Sono già moltissimi i racconti in concorso scritti da autori di ogni età e di varia provenienza geografica. Sarà la giuria tecnica a decretare i 25 vincitori della sezione racconti ed il vincitore della sezione soggetti per cortometraggi – soggetto che sarà tradotto in un corto e proiettato ad ottobre al festival LuccAutori. Della giuria tecnica fanno parte, tra gli altri, lo scrittore Ennio Cavalli e la giornalista Rai Chiara Lico.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.