Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

La fase finale della 18^ edizione del premio letterario Racconti nella Rete

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza
La macchina da scrivere appartenuta a Mario Tobino. La stanza del famoso medico e scrittore si può visitare all’ex ospedale psichiatrico di Maggiano (Lucca). Informazioni nel sito www.fondazionemariotobino.it

Cari amici, siamo arrivati alla fase di selezione dei 25 racconti vincitori e del soggetto dal quale verrà tratto il cortometraggio. Anche quest’anno sono arrivati racconti molto interessanti che hanno ricevuto commenti decisamente positivi.

La giuria tecnica è al lavoro ed entro la fine del mese di giugno comunicheremo i nomi dei vincitori.

Trovate tutti i racconti ed i soggetti in concorso cliccando sul titolo “archivio” al centro della home page. Leggeteli e lasciate un vostro commento.

La presentazione dell’antologia edita da Castelvecchi, la premiazione dei vincitori e la proiezione del cortometraggio – che sarà realizzato a settembre, diretto da Giuseppe Ferlito con gli attori della Scuola di Cinema Immagina – avrà luogo sabato 5 e domenica 6 ottobre a Villa Bottini di Lucca nell’ambito della 25^ edizione del festival LuccAutori. Il programma del festival – dal 20 settembre al 6 ottobre – vede la presenza di numerosi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Su questo sito sarà pubblicato il programma completo del festival.

In bocca al lupo a tutti gli autori in concorso. Comunque vada sarà un successo, come possono testimoniare i tantissimi scrittori usciti allo scoperto dopo l’esperienza di Racconti nella Rete. E tra questi Alice Cappagli che firmerà la prefazione della nuova antologia .

La 19^ edizione del premio Racconti nella Rete avrà inizio a fine ottobre.

Per informazioni info@raccontinellarete.it tel. 0584.651874

Loading

I commenti sono chiusi.