Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Di verso ostile, la nuova raccolta di Silvia Bello Molteni

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza, News

libro silvia bello molteni 001

Silvia Bello Molteni, ex vincitrice di Racconti nella Rete e da questa edizione tra i membri di giuria del nostro Premio letterario, ha da poco pubblicato la raccolta di racconti  “Di verso ostile”, edita da Salvioni Narrativa.

Da Corrado, l’anarchico di via Stretta, al nonno di Lisa con la sua altalena dei sogni, da Tazio, uomo deforme che nei disegni si immagina bello, a Giovanna, diventata  “pazza”  dopo la guerra e una maternità sofferta, questi racconti – ambientati tra Canton Ticino e Appennino Emiliano – dipingono con tratti leggeri la “diversità” dei loro protagonisti. Il coraggio di essere diversi,  in un mondo che ci vuole tutti “normali”, è il comun denominatore delle vite dei ribelli  che popolano le pagine di questo libro.

Come lucciole preziose, Corrado, il nonno di Lisa, Tazio, Giovanna e tutti gli altri ci insegnano che si può vivere nella penombra e brillare di una luce intensa.

Opera prima di Silvia Bello Molteni, questa raccolta ci rammenta,  con sensibilità e passione, l’importanza di resistere e di vivere liberi.

Ci piace anche sottolineare che Silvia, lo scorso mese di agosto, ha vinto la sezione racconto inedito del Premio San Domenichino – Città di Massa. Complimenti Silvia!

Loading

Tagged come: , ,

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.