Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Modica e Camaiore per festeggiare i dieci anni di Racconti nella Rete. In attesa di LuccAutori

Categoria: News

Il mese di agosto ci ha visto protagonisti di alcuni incontri. 
Giovedi 4 presso la splendida Villa Grimaldi di Modica (Rg) siamo stati ospiti dell’associazione “La Sorgente” presieduta da Giovanni Rosa.  E’ intervenuto il presidente del premio Racconti nella Rete, Demetrio Brandi, ed il musicista Giuseppe Sanalitro, vincitore della sezione corti dello scorso, che si è esibito al pianoforte.
La serata è stata presentata da Carmen Attardi ed ha visto l’esibizione della cantante Agata Lo Certo che ha presentato il nuovo cd “Chiave di volta”.
Nell’ambito del cartellone della manifestazione “Camaiore d’altri tempi” -venerdi 12 agosto abbiamo festeggiato  i dieci anni del premio letterario  “Racconti nella Rete”. 
A partire dal 2001 sono 250 gli scrittori italiani pubblicati nelle antologie del premio  edite da Newton Compton e Nottetempo.  
Alcuni  autori erano presenti a Camaiore (Lu) per festeggiare  il traguardo dei dieci anni insieme a Demetrio Brandi, fondatore e presidente del Premio ed ai collaboratori Elena Marchini e Sabrina Brocchini.
Erano presenti  Martina D’Agresta, Michele Galardini,  Angelo Vanzi, Rosanna Figna,  Simone Togneri, Giulio Lazzeri, Giovanni Beani, Paola Macchiarulo.  
Sempre a Camaiore, sabato 13,  è intervenuto il cantautore Edoardo De Angelis, membro della giuria del premio, che dal palco di  piazza Diaz ha  parlato del suo libro “Te la ricordi Lella, quarant’anni di storie e canzoni” (Zona)  e  proposto alcuni suoi intramontabili successi.
Il prossimo appuntamento è fissato a Lucca. A partire dal 1 ottobre con la mostra “Scrittori & Artisti d’Italia” al centro culturale Agorà e dal 13 con gli incontri letterari a Villa Bottini e Palazzo Ducale. Tante gli ospiti di prestigio del mondo della cultura e della letteratura presenti nel programma dell’edizione numero XVII  di LuccAutori. In prima fila ed assoluti protagonisti i  25 vincitori dell’edizione 2011 di “Racconti nella Rete”.  Sabato 15 a Palazzo Ducale ci sarà la proiezione del cortometraggio tratto dal soggetto di Alessandro Russo.
A breve il programma dettagliato con le date, gli orari, i luoghi ed i protagonisti di LuccAutori.

 

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.