Racconti nella Rete compie dieci anni. Festeggiamo a Camaiore (Lu) il 12 agosto
Categoria: NewsA partire dal 2001 sono 250 gli scrittori italiani pubblicati nelle antologie edite da Newton Compton e Nottetempo. Molti di loro saranno presenti a Camaiore per festeggiare il traguardo dei dieci anni insieme a Demetrio Brandi, fondatore e presidente del Premio.
Venerdi 12 agosto alle ore 18 – piazza Diaz – Camaiore (Lu)
L’ incontro con i vincitori del premio letterario Racconti nella Rete è inserito nell’ambito della 30^ edizione di Camaiore d’altri tempi – Follie di ferragosto. http://www.camaioredaltritempi.it/Camaiore_dAltri_Tempi/Camaiore_dAltri_Tempi.html
Musica dal vivo con il Pe.Ga.To. Trio.
In attesa di altre adesioni – con il presidente del premio, Demetrio Brandi e la giornalista Maria Elena Marchini intervengono Nikki Simonetti, Martina D’Agresta, Michele Galardini, Lucia Focarelli, Giusy Càfari Panìco, Lucia Del Chiaro, Angelo Vanzi, Stefano Carlo Vecoli, Simone Togneri, Elena Torre, Giulio Lazzeri, Giovanni Beani, Paola Macchiarulo, Stefano Mola.
Festeggiamo insieme i DIECI ANNI DEL PREMIO!
(Il prossimo appuntamento a Lucca per la XVII edizione di LuccAutori. Dal 14 al 16 ottobre premieremo i vincitori della decima edizione di Racconti nella Rete. A breve il programma delle giornate).
Da non perdere sabato 13 agosto l’incontro con il cantautore EDOARDO DE ANGELIS grande amico del premio Racconti nella Rete.
Sabato 13 agosto ore 21:30 – Piazza Diaz
Presentazione del libro+cd “Te la ricordi Lella-Quarant’anni di storie e canzoni” e incontro con il cantautore Edoardo De Angelis. Conduce Demetrio Brandi.
Quarant’anni di canzoni sono un felice traguardo per un grande artista come Edoardo De Angelis, che di canzoni ne ha scritte, cantante, prodotte… A cominciare da Lella, “la moje de Projetti er cravattaro”, il suo brano d’esordio destinato a un successo – allora, 1971 – davvero insperato. Lella sarebbe divenuta una ballata romanesca “per eccellenza”, una canzone senza tempo, che nel prossimo 2011 compirà la bellezza di quarant’anni.
Edoardo De Angelis ha deciso di raccontare la sua lunga e appassionante esperienza di cantautore – ma anche di produttore, manager culturale, scrittore… – nel libro + CD “Te la ricordi Lella. Quarant’anni di storie e canzoni”, con una introduzione di Neri Marcorè (Editrice ZONA): un emozionante diario di viaggio, pieno d’amici e di avventure, e un disco che raccoglie ventuno tra i suoi successi più noti e amati, in esecuzione inedita voce e chitarra, quindi “riletti” per questo speciale compleanno. Una sorta di Best Of molto intimo e personale, un’antologia imperdibile, in attesa del nuovo album Sale di Sicilia, prodotto da RaiTrade.
Edoardo racconta in prima persona le peripezie della sua vita artistica, dagli esordi fino ai giorni nostri, descrivendo il mondo della discografia, delle radio private, dei concerti organizzati e improvvisati, risolti all’ultimo secondo con mezzi di fortuna, ci trascina nelle tante avventure in giro per il mondo, in un’altalena di speranze e disillusioni, e nelle mille fregature subìte ad opera di personaggi sgangherati, le quali però non riuscivano a spegnere il sorriso e l’impellente bisogno di esprimersi, di vita, di energia…
(Dalla prefazione di Neri Marcorè)
![]()