“L’ora del the” di Letizia Sperzaga vince il concorso “Donne e Teatro”
Categoria: In evidenza
Primo premio assoluto per Letizia Sperzaga al prestigioso Concorso “Donne e Teatro” con il dramma psicologico al femminile “L’ora del the”.
In giuria attori, drammaturghi e registi teatrali di rilievo, tra gli altri l’attrice Lucia Poli.
Il dramma vincitore del’edizione 2010 tratta la difficile condizione di due donne: Cristina e Nora, combattute nei quasi impossibili moderni ruoli di madre ed ex-moglie l’una, e di seconda-moglie e genitore acquisito l’altra.
La pièce teatrale verrà pubblicata da Borgia Edizioni.
La pubblicazione sarà distribuita su tutto il territorio nazionale. La premiazione avverrà a Roma, nei primi giorni di dicembre.
Letizia Sperzaga, cantante lirica e scrittrice cremonese, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti in campo letterario: ricordiamo la pubblicazione della sua raccolta di racconti “La tessitrice di sogni” edito da Noctua, e la pubblicazione del racconto “L’ultimo applauso” all’interno della raccolta “Racconti nella Rete 2009” edita da Nottetempo, come vincitrice del concorso letterario indetto da LuccAutori.
Tra gli altri premi si segnalano:
– Premio Letterario Nazionale “Città di Cremona” 2005 con il racconto “In mille pezzi”
– Concorso Nazionale “Donne in Pagina” 2006 con “L’intervista”
– Concorso “Scena in Corto” 2007, con l’atto unico “Il curriculum” messo in scena nella serata di premiazione presso il Teatro Nuovo di Varese
– Concorso letterario nazionale “Donne in pagina” 2008 di Leno (BS) con “Una donna fortunata“
– 1° premio al Concorso letterario “La Forza della follia 2009 “ per il Comune di Masi (Padova) con “Una donna fortunata”
– Finalista al Concorso “Scena in Corto 2009”, di Varese con l’atto unico “La supplente” rappresentato nel corso della serata di premiazione, presso il Teatro Nuovo di Varese.
![]()
