Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

“L’ora del the” di Letizia Sperzaga vince il concorso “Donne e Teatro”

Categoria: In evidenza

 

Primo premio assoluto per Letizia Sperzaga al prestigioso Concorso “Donne e Teatro” con  il dramma psicologico al femminile “L’ora del the”.

In giuria attori, drammaturghi e registi teatrali di rilievo, tra gli altri l’attrice Lucia Poli.

Il dramma vincitore del’edizione 2010 tratta la difficile condizione di due donne: Cristina e Nora, combattute nei quasi impossibili moderni ruoli di madre ed ex-moglie l’una, e di seconda-moglie e genitore acquisito l’altra.

La pièce teatrale verrà pubblicata da Borgia Edizioni.

La pubblicazione sarà distribuita su tutto il territorio nazionale. La premiazione avverrà a Roma, nei primi giorni di dicembre.

 

Letizia Sperzaga, cantante lirica e scrittrice cremonese, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti in campo letterario: ricordiamo la pubblicazione della sua raccolta di racconti “La tessitrice di sogni” edito da Noctua, e la pubblicazione del racconto “L’ultimo applauso” all’interno della raccolta “Racconti nella Rete 2009” edita da Nottetempo, come vincitrice del concorso letterario indetto da LuccAutori.

 

 

Tra gli altri premi si segnalano:  

 

– Premio Letterario Nazionale “Città di Cremona” 2005 con il racconto “In mille pezzi”

– Concorso Nazionale “Donne in Pagina” 2006 con “L’intervista”

– Concorso “Scena in Corto” 2007, con l’atto unico “Il curriculum” messo in scena nella serata di premiazione presso il Teatro Nuovo di Varese

– Concorso letterario nazionale “Donne in pagina” 2008 di Leno (BS) con “Una donna fortunata

– 1° premio al Concorso letterario “La Forza della follia 2009 “ per il Comune di Masi (Padova) con “Una donna fortunata”

– Finalista al Concorso “Scena in Corto 2009”, di Varese con l’atto unico “La supplente” rappresentato nel corso della serata di premiazione, presso il Teatro Nuovo di Varese.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.