Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Incontro con Giovanni Veronesi alla Scuola di Cinema Immagina

Categoria: In evidenza

Lunedì 1 marzo alle ore 18.00 presso la Scuola di Cinema Immagina (Borgo della Stella 11R , Firenze) appuntamento con il regista GIOVANNI VERONESI. Ingresso libero.

L’ incontro sarà condotto da Giovanni Bogani e Beppe Ferlito.

Giovanni Veronesi, regista di “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”, sceneggiatore per Verdone, Francesco Nuti, Pieraccioni, è uno dei “motori” del cinema italiano. Specializzazione: commedia.
Commedie che funzionano, che attirano il pubblico, come i recenti “Manuali d’amore” e “Italians”. O anche esperimenti strani, come “Il mio West”, in cui riesce ad attrarre nel suo cast anche David Bowie, per un western da girare in Garfagnana…
Inventare storie, ogni giorno. E poi metterle in scena, trasformarle in cinema. Un lavoro che Veronesi fa con passione da 25 anni, come se fosse un gioco.
Lunedì Giovanni Veronesi racconterà la storia della sua passione, e alcuni flash della sua storia d’amore col cinema, a Giovanni Bogani e a Giuseppe Ferlito. Luogo: la scuola Immagina, che Ferlito dirige da 15 anni, nel cuore di Firenze.

Altre informazioni nel sito www.cinemaimmagina.it

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.