Filo a piombo, il nuovo romanzo di Lorenza Salamon
Categoria: In evidenzaUn nuovo romanzo per Lorenza Salamon, la scrittrice milanese che nel 2005 con il racconto “Alla scoperta di un passato” ha vinto il nostro premio “Racconti nella Rete”.
Arpanet (www.arpanet.org) presenta “Filo a piombo. Sulle tracce di un mistero dell’arte” di Lorenza Salamon, martedì 24 novembre alle 18.30, presso l’Aula Magna della Fondazione Biblioteca di via Senato a Milano.
“Filo a piombo. Sulle tracce di un mistero dell’arte”, terzo titolo della collana CONCEPTS Arte, è un romanzo avvincente che trascina il lettore nel mondo dell’arte (dalla creazione artistica al collezionismo). Presenta il critico Flavio Arensi e partecipa l’autrice. Ingresso libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Seguirà aperitivo.
A Lorenza vanno i complimenti e gli auguri della nostra redazione.
“Una linea tesa e perfettamente verticale; intorno, un disegno sinuoso che si avvolge in ondeggianti spire. Questo simbolo, che ritorna, ossessivo, in momenti e situazioni impreviste lungo l’intero corso del romanzo, è la chiave migliore per leggere il racconto.” Stefano Zuffi
![]()