Lo sportello dello scrittore. La Scuola Holden a LuccAutori 2009
Categoria: In evidenza
Lucca – Venerdi 9 ottobre 2009
La Scuola Holden, la scuola di scrittura e storytelling fondata da Alessandro Baricco, partecipa per il secondo anno alla manifestazione LuccAutori.
L’appuntamento con lo sportello dello scrittore è per venerdi 9 ottobre dalle 18 alle 20 a Palazzo Ducale. La sala si trasformerà in una piazza in cui sarà attivo uno “sportello” di consulenza rivolto a chi scrive o sogna di poterlo fare e ha bisogno degli strumenti per dare il via a questa passione.
Gli aspiranti scrittori potranno rivolgersi agli autori presenti per un consiglio sul libro che stanno scrivendo, quello che hanno nel cassetto da tempo o l’idea che sognano di trascrivere sulla pagina. Un consultorio immerso in un mondo di lettori con segrete attitudini da romanzieri che hanno piacere di rivelarle e condividere con i docenti della Holden e il pubblico.
Due docenti/autori forniranno brevi consulenze per le quali è preferibile iscriversi contattando LuccAutori in quanto sarà possibile affrontare nelle due ore una decina di testi o idee, dalle quali però tutti i presenti potranno ricavare spunti utili per il proprio lavoro.
Oltre ai docenti, un referente della Scuola Holden potrà offrire informazioni generali sulla Scuola e sui corsi previsti per il 2009/10.
Dove
Lucca, Palazzo Ducale
Quando
Venerdi 9 ottobre 2009, dalle 18 alle 20
Per informazioni
Scuola Holden
tel.011 6632812 www.scuolaholden.it info@scuolaholden.it
Per iscrizioni allo sportello
LuccAutori
tel.0584 961169 www.raccontinellarete.it info@raccontinellarete.it
![]()
