Cordoglio per le vittime di Viareggio
Categoria: In evidenzaIl nostro Premio, come ben sapete, nasce e si sviluppa tra Viareggio e Lucca. La cittadina versiliese oggi è stata sconvolta da una grave tragedia e ci sembra doveroso, anche a nome dei nostri amici autori, esprimere il più profondo cordoglio per le vittime e la nostra vicinanza ai parenti ed ai tanti feriti.
Demetrio Brandi e il gruppo di lavoro di Racconti nella Rete – LuccAutori
![]()
Mi associo ed esprimo il mio personale cordoglio.
Con vicinanza e cordoglio per i fatti di Viareggio.
Bettina Bartalesi
Il nostro paese sembra essere martoriato negli ultimi mesi,dal terremoto d’Abruzzo alla tragedia di Viareggio,bisognerebbe essere grati della vita che fa dono di se stessa ogni giorno invece di offenderla come fanno molti.Partecipo con grande commozione al dolore delle vittime .Ai sopravvisuti sfollati o con perdite auguro una ripresa quanto più veloce e serena sia possibile.
Sono 19 le vittime del disastro di Viareggio. Tante belle storie in questo concorso, frutto di fantasia, ma la realtà è sempre più cruda.
Esprimo anch’io la mia solidarietà ai sopravvissuti, ai parenti delle vittime e a coloro che sono rimasti senza casa.
Rifletto sull’effimero del nostro quotidiano vivere dove tutto può cambiare in un attimo.
Enrica
Da Udine tutto il nostro affetto, solidarietà, incoraggiamento. Un saluto speciale a Fiumetto.
Cristiano e Monica
Io sono di Viareggio e abito a poche centinaia di metri dal luogo della disgrazia. Quella sera sono andato sul posto e, malgrado le lacrime agli occhi per la disperazione, sono sicuro di averli visti volare in cielo insieme a quel triste fumo nero.
Un pensiero a chi non c’è più e a chi è rimasto a soffrire.
Alessandro Colosimo