Si è conclusa l’ottava edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete
Categoria: NewsCari autori e cari amici. Grazie per il vostro affetto e per la vostra partecipazione.
Anche quest’anno il premio Racconti nella Rete ha raccolto l’adesione di oltre trecento scrittori da tutta Italia e dall’estero.
Nel sito trovate tantissimi racconti da leggere e da commentare. Tra questi anche i racconti per bambini.
La giuria del Premio sceglierà i venticinque racconti vincitori entro il mese di giugno (vi sarà data comunicazione su questo sito).
I vincitori – tutti a pari merito – saranno pubblicati ad ottobre nell’antologia “Racconti nella Rete 2009” (Nottetempo) – a cura di Demetrio Brandi.
La presentazione avverrà in occasione della rassegna letteraria LuccAutori, in programma dal 9 all’11 ottobre al Palazzo Ducale di Lucca, con l’intervento dei venticinque vincitori del Premio e di alcuni prestigiosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo.
In bocca al lupo a tutti!
![]()
Per vari motivi quest’anno ho seguito molto meno, fino a smarrire la password. Succede. Il mio racconto, che considero grazioso (Signor Borgomastro), ha ricevuto due o tre commenti al massimo, evidentemente è risultato poco incisivo. Pazienza. E’ comunque una piccola sfida che di volta in volta si affronta. Chissà, magari la giuria ne è rimasta folgorata e lo sceglie. Ma va bene ugualmente: questo concorso dà un’ottima visibilità. Grazie
Dico a Luisa che il suo racconto è veramente grazioso,sono una di quei pochi che ha letto e commentato,però che non deve sottovalutare l’importanza di quei pochi commenti perchè la scrittura nel momento in cui esce da sè per darsi all’altro ha già compiuto un passo importante.Inoltre mi permetto di suggerire agli organizzatori per la prossima edizione di stilare due liste di autori distinte alla voce Autori,in modo che i racconti per bambini che numericamente mi pare siano decisivamente in minoranza abbiano una visibilità più immediata.Chi andrà a leggere incuriosito magari da un titolo, però saprà che sta leggendo uno dei 20 0 30 racconti per bambini.Inoltre perchè non uniformare i caratteri dei nomi e cognomi degli autori?Qualcuno è maiuscolo altro minuscolo,altri firmano con il nome e poi hanno un nickname che non si riconosce subito.Per il resto devo fare i miei più sentiti complimenti all’organizzazione del concorso,è importante che si faccia cultura in modo così aperto anche agli emergenti.
in bocca al lupo a tutti
Cara Francesca Giulia, infatti mi ricordo di te. In bocca al lupo! Buoni i tuoi consigli. Ciao
Non sarebbe il caso di far… ruotare un po’ i racconti presenti in prima pagina, che al momento sono solamente gli ultimi arrivati, per dar modo di vedere anche i racconti inviati in precedenza?
Purtroppo non è possibile ruotarli tutti. Ce ne sono moltissimi. I racconti sono stati inseriti in ordine cronologico e così rimangono. Andando su ‘ Autori ‘ o su ‘cerca’ nella home page può trovare tutti i racconti inseriti. Buona giornata.
é certo che i 25 selezionati saranno resi noti entro questo mese?
Sicuramente, anche perchè abbiamo dei tempi da rispettare per la stampa dell’antologia.
A tutti gli autori, me compreso, auguro un caloroso in bocca al lupo. ^_^
Rispondo al tuo “in bocca al lupo”!. Grazie, Davide. Contraccambia con partecipazione una delle autrici in concorso.
Ciao a tutti!
Non so voi, ma mi sembra di friggere su una graticola. E non per il caldo !
Sarà che sono veramente una strega…?
Mah!
Un abbraccio virtuale a tutti quelli che, anche per un attimo solo, ci hanno creduto.
Ciao
Ester
Al di là di come andrà… ho letto molti racconti che mi sono piaciuti e quindi alla fine il risultato è comunque valido!
Ora non rimare che… friggere in graticola! 🙂
In bocca al lupo a tutti (me compreso).
Con l’approssimarsi della fine di Giugno volevo augurare in bocca al lupo a tutti coloro che come me partecipano all’edizione 2009 di racconti nella rete.
Qualunque sia il risultato finale è stato per me un piacere partecipare a questo meraviglioso concorso e se la mia ” Storia di una giovane principessa” non dovesse rientrare nei venticinque finalisti vincitori sarò ben felice di ritentare la prossima volta.
In questa edizione ho potuto leggere degli ottimi lavori merito dei bravi scrittori ospitati in queste pagine.
Ed infine è d’obbligo rivolgere i più sinceri complimenti a coloro che portano avanti questo progetto grandioso che offre spazio a tanti giovani ( e non ) scrittori..se di talento sta a voi giudicare!
Grazie e buona fortuna a tutti!!!
Michela