“Racconti nella Rete” fa tappa a Pesaro e Ancona
Categoria: NewsDoppio appuntamento marchigiano per il premio Racconti nella Rete
Venerdi 4 gennaio alle ore 18 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro avrà luogo la presentazione dell’antologia “Racconti nella Rete 2012” (Nottetempo). Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e la scrittrice pesarese Francesca Costantini tra i vincitori dell’ultima edizione. Sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Il Cappotto” vincitore della sezione “corti” del Premio letterario Racconti nella Rete, alla presenza dell’autore anconetano Roberto Ricci. L’evento è patrocinato dal Comune di Pesaro e dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Ingresso libero.
Sabato 5 gennaio alle ore 16 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona nell’ambito dell’Ankon Film Fest avrà luogo la presentazione del premio letterario “Racconti nella Rete” e la proiezione del cortometraggio “Il cappotto” di Roberto Ricci.
Il corto, realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze e diretto da Giuseppe Ferlito, è stato scritto dall’autore marchigiano Roberto Ricci. Interpreti principali Walter Nestola e Fabio Morelli. Nel 2012 il soggetto è risultato vincitore della sezione corti della undicesima edizione del premio “Racconti nella Rete”.
Alla proiezione intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e Roberto Ricci, autore del soggetto de “Il cappotto”.
![]()