Venerdi 24 agosto a Viareggio “Racconti nella Rete” ed il diario di Anna Lisa Russo
Categoria: NewsVenerdi 24 agosto alle ore 18.30 presso lo stabilimento balneare Oceano di Viareggio, Demetrio Brandi – presidente del premio, incontra alcuni vincitori vecchi e nuovi del premio letterario. Sarà l’occasione per parlare dell’edizione appena conclusa e della premiazione dei vincitori 2012 in programma al palazzo Ducale di Lucca, nell’ambito della XVIII edizione di LuccAutori, sabato 13 e domenica 14 ottobre.
Hanno confermato la loro presenza Luisa Multinu, Francesca Costantini, Lucia Del Chiaro, Giulio Lazzeri, Pier Francesco Sica, Nikki Simonetti, Silvia Tamarri, Stefano Carlo Vecoli.
Dai racconti nella rete si passerà al blog di Anna Lisa Russo, deceduta il 4 ottobre dello scorso anno nel reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno. La mamma, Roberta Romani, e la giornalista Elena Cinelli presentano il libro “Toglietemi tutto ma non il sorriso” (Mondadori). Sarà l’occasione per parlare dell’associazione “Annastaccatolisa” che si occupa della prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.
![]()