Racconti nella Rete partecipa a “Dai un senso alla vita: rispettala!” Siete tutti invitati ad intervenire.
Categoria: News“Racconti nella Rete” partecipa alla manifestazione “Dai un senso alla vita: rispettala!” organizzata dal Laboratorio Toscano ANS di Scienze Sociali, Comunicazione e Marketing di Pistoia.
L’intervento è previsto domenica 10 maggio alle 15.30 in piazza Duomo a Pistoia. Sarà l’occasione per incontrare gli autori vincitori del premio 2008 ed i partecipanti all’edizione in corso. Nel pomeriggio di domenica uno stand accoglierà le antologie di “Racconti nella Rete” e materiale informativo sul premio e LuccAutori 2009. E’ previsto l’intervento del presidente, Demetrio Brandi.
Il progetto “Dai un senso alla vita: rispettala!” è giunto alla terza edizione divenendo un appuntamento di successo a cadenza annuale. Si aprirà giovedi 7 maggio per poi concludersi, come ogni anno, in Piazza Duomo a Pistoia domenica 10. Importanti personaggi del mondo della cultura, dell’associazionismo e dell’università hanno aderito a questa iniziativa.
Nelle scorse edizioni sono state trattate diverse tematiche, sempre riguardanti il mondo dei giovani e delle loro famiglie. Tra queste l’uso e abuso di droghe e alcool, direttamente responsabili dei numerosi incidenti del sabato sera e il rispetto della vita, con particolare attenzione al riconoscimento dell’altro.
Quest’anno il tema verterà sull’importanza dell’esempio come sistema educativo.
Per il programma dettagliato della manifestazione visitate il sito www.daiunsensoallavita.com.
![]()