Racconti nella Rete®

25° Premio letterario Racconti nella Rete 2025/2026

Buona Pasqua

Categoria: News

Questa mattina, sabato 11 aprile, Demetrio Brandi – presidente di Racconti nella Rete –  è stato ospite in diretta radiofonica del programma di Radio Due “Il cammello del weekend” condotto da Mario Pezzolla. E’ stata l’occasione per parlare dell’ottava edizione del premio che si conclude il prossimo 31 maggio. Nell’occasione Brandi ha augurato una serena Pasqua a tutti gli ascoltatori ed alle migliaia di autori che in questi anni hanno partecipato al premio letterario.

Nel farvi gli auguri più sinceri, nel ricordo della tragedia che ha colpito la terra d’Abruzzo, riportiamo due pensieri scritti da Lenio Vallati e da Carmela Tuccari, tra i vincitori di Racconti nella Rete 2008.

“E’ accaduto di nuovo. La terra ha tremato ancora, causando tante vittime innocenti. A loro, e a tutte le persone colpite dal sisma nei loro affetti più cari, il nostro pensiero in questa Pasqua di profondo dolore. Ma Pasqua è resurrezione, è voglia di rinascita, è speranza di superare questo difficile momento, è augurio profondo e sincero”. (Lenio Vallati).
“Se si riflettesse un pò di più sulla “condizione umana” non si eviterebbero certo le calamità naturali, ma “tanti attriti e tanta presunzione” potrebbero essere scongiurati.
Auguro a tutti un Vera Pasqua ricca di ogni Bene.” (Carmela Tuccari).

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.