Racconti nella Rete®

21° Premio letterario Racconti nella Rete 2021/2022

Domenica 3 incontro con i vincitori di Racconti nella Rete, ospite Francesco Sabatini

Categoria: Comunicato Stampa, Forum dei vincitori, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza

DOMENICA 3 OTTOBRE  Sala Conferenze – Villa Bottini (Lucca)   

ore 16,30  Sala Conferenze Villa Bottini

Giornata conclusiva diLuccAutori.  Viene proposto il cortometraggio vincitore della sezione Corti del premio Racconti nella Rete 2021 – “Cinque piccoli frammenti di Stefano” di Antonio Lucarini. Prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Regia di Giuseppe Ferlito. Saranno presenti l’autore e gli attori protagonisti.

A seguire presentazione dell’antologia del premio letterario Racconti nella Rete 2021 a cura di Demetrio Brandi (Castelvecchi).   Elena Marchini incontra gli scrittori  TULLIO BUGARI, GIULIA MEATTINI, VANESSA POLICICCHIO RIZZOLI, SOFIA RICCI, GIULIA SORCIONI, LICIA TUMMINELLO, VALERIA VECCHIE’, VALENTINA ZINZULA, ANTONIO LA SALA, GIOVANNI LAI, FRANCESCO SINDACO, CONCETTA PINTACUDA.  Letture a cura di Mario Cenni, Fabio Dostuni e Antonella Lucii. Intervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

Ore 18 Sala Conferenze Villa Bottini – Incontro con il professor FRANCESCO SABATINI, presidente onorario dell’Accademia della Crusca che interviene sul tema: “L’italiano di oggi e l’italiano di Dante” Partecipano all’incontro Elena Marchini ed  il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Il professor Sabatini è un linguista , filologo e lessicografo italiano. È presidente onorario dell’ Accademia della Crusca, di cui è stato presidente dal 2000 al 2008, e professore emerito dell’ Università degli studi Roma Tre. Da diversi anni lo vediamo su Rai Uno, la domenica mattina, protagonista de “Il pronto soccorso linguistico”, uno dei momenti più seguiti di Uno Mattina in famiglia.

L’incontro si potrà vedere anche in diretta streaming sulla pagina Youtube del Comune di Lucca – Live Love Lucca.

Conduce Elena Marchini   Direzione artistica Demetrio Brandi.

 www.raccontinellarete.it 

Arrivederci al prossimo anno  per la  28^ edizione di LuccAutori

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.