Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

SEM E’ UN LIBRO! di Ugo Mauthe

Categoria: FORUM, Forum di Racconti nella Rete

Sììììì! Ho già condiviso su I Fantastici, ma è qui che il magico semaforino Sem, amico dei bambini e degli animali, ha trovato il suo primo e indimenticabile pubblico. Ieri, con la casa editrice Tomolo-Edigiò, piccola e dinamica realtà del modenese, è uscito Sem strapazza i bullazzi, sul terribile tema del bullismo ma visto con gli occhi a tre luci e tre colori di un semaforo sempre pronto a dare una mano. La situazione che abbiamo intorno intimidisce la contentezza, che sembra quasi fuori luogo, però allo stesso tempo la vita continua e anche una piccola favola può farne parte. Grazie da parte di Sem e mia a chi ha letto Sem fa cucù qui, nel concorso del 2017, qui da dove tutto è partito. Un caro saluto a tutti!

Loading

2 commenti »

  1. Felicitazioni Ugo! Io c’ero (nel 2017), e mi fa molto piacere! Complimenti per il libro, per il pubblico a cui è destinato, e per l’importante tema che hai scelto.

  2. Grazie mille Marco, mi ricordo, hai commentato Sem e forse anche il corto, giusto? la mia speranza è che passata l’emergenza si possa presentare Sem nelle scuole e che lì possa essere utile. Grazie ancora e, come è giusto dire oggi, “Andrà tutto bene”. 🙂

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.