Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

I vincitori della seconda edizione del premio letterario Buduàr Extra

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza


Sul numero 64 della rivista online di umorismo e satira “Buduàr – L’almanacco dell’arte leggera” sono stati pubblicati i racconti vincitori della seconda edizione del “Premio Buduàr Extra”. Questo mini concorso premia i cinque migliori racconti brevi sulle Festività Natalizie, scelti dal Comitato Centrale della rivista in base all’originalità e al giusto ritmo umoristico. Il Natale, il Capodanno, l’Epifania, così ricchi di significati, storie e aneddoti, possono infatti offrire non pochi spunti, tanto che tra i testi pervenuti l’originalità e la qualità non sono mancate.

Quest’anno i cinque autori selezionati per la rivista sono stati: Marina Berta con “Nei panni di un altro”, Nicola Buoso con “Un cammello in tangenziale”, Piero Fittipaldi con “L’ispezione”, Marco Floridia con “Monologo di Melchiorre”, Silvia Schiavo con “Traumi epifanici”.

Il “Premio Buduàr Extra” nasce come estensione del già conosciuto “Premio Buduàr”, giunto alla sua quinta edizione e che viene assegnato al miglior racconto breve umoristico nell’ambito del prestigioso “Racconti nella Rete”, concorso letterario che si tiene ogni anno a Lucca all’interno delle varie iniziative del Festival “LuccAutori”, creato e diretto da ventisei anni da Demetrio Brandi.

Il premio “Extra” che viene assegnato in questa occasione è un’opportunità in più per cimentarsi nella difficile arte del racconto umoristico. Inoltre molti dei concorrenti hanno al loro attivo l’essere stati selezionati proprio a “Racconti nella Rete” nelle passate edizioni, così come tanti autori che già collaborano con la rivista, un elemento che è sicuramente garanzia di qualità.

Il Comitato Centrale della rivista (composto da Dino Aloi, Marco De Angelis e Alessandro Prevosto) infatti è sempre alla ricerca di eredi di Campanile, Marchesi, Metz, Guareschi, Mosca, per citare solo alcune grandi firme, ricerca che sta avendo i suoi buoni risultati.

La redazione dà a tutti i vincitori un grande benvenuto su Buduàr, sicura che questo premio e questa collaborazione daranno nuova linfa alla loro creatività.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.