Racconti nella Rete®

Premio letterario Racconti nella Rete – XIX edizione 2020

Domenica 1 dicembre a Lucca, incontro con Alessandro Greco e Beatrice Bocci

Categoria: Ci vediamo nella Rete, Comunicato Stampa, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza

Domenica 1 dicembre alle 18 alla Biblioteca civica Agorà di Lucca incontro con Alessandro Greco e Beatrice Bocci.

“Autori all’Agorà” a cura di LuccAutori e Biblioteca Civica Agorà.

Intervengono Demetrio Brandi e Elena Marchini.

HO SCELTO GESÙ – Un’infinita storia d’amore
di Alessandro Greco e Beatrice Bocci. Con Tiziana Lupi.

Incontrando Alessandro e Beatrice per la prima volta, ho visto due persone in difficoltà, che tentavano di parare, per quanto era possibile, i colpi che la vita stava loro dando. Sui loro visi ho letto insicurezza, ho visto sofferenza, ho percepito la richiesta di felicità, ho visto la delusione di non essere compresi fino in fondo, ho visto un uomo e una donna ammirati da molti per la loro bravura e per la loro bellezza, ma che non avevano consapevolezza piena di un bene e di una bellezza molto più grandi che erano dentro di loro e che dovevano solo essere tirati fuori. Un bene e una bellezza che Dio vedeva perfettamente e che Lui, allora, mi fece solo intuire.
Ma giorno dopo giorno, passo dopo passo, Dio ha reso Alessandro e Beatrice capaci di pazienza, di umiltà e di saper donare se stessi. Li ha forgiati, plasmandoli, è riuscito a tirare fuori la bellezza nascosta (non ai Suoi occhi) che era in loro. Dio li ha resi capaci di accoglienza, ha dato loro il coraggio di aprire le porte della loro casa, ma soprattutto del loro cuore, a molti fratelli.
Spero che in tanti, leggendo queste pagine, possano sentire il desiderio di lasciarsi prendere il cuore e la vita dall’amore di Dio e, ne sono sicuro, chi avrà questo coraggio vedrà anche per la sua vita una storia meravigliosa, degna, come quella di Alessandro e Beatrice, di essere raccontata.
Padre Roberto Basilico

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.