Racconti nella Rete®

Premio letterario Racconti nella Rete – XIX edizione 2020

Sabato 10 e domenica 11 ottobre il corso di scrittura con Eleonora Sottili

Categoria: Comunicato Stampa, Forum dei vincitori, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza

Corso di scrittura organizzato da LuccAutori / Premio Racconti nella Rete e Università Popolare di Pistoia.

Si terrà a Pistoia sabato 10 e domenica 11 ottobre il corso di scrittura “Un investigatore privato tutto per me” con Eleonora Sottili
Un weekend per indagare e vivere la propria storia .
Immaginiamo cosa penserebbe di noi un investigatore privato, quali ipotesi farebbe seguendo le nostre tracce per la città, vedendo come pieghiamo il nostro pigiama la mattina sotto il cuscino, o in che ordine mettiamo i libri sugli scaffali di casa nostra.
Immaginiamo che l’investigatore per indagare su di noi abbia a disposizione un po’ di cartoline che abbiamo ricevuto e scritto, le nostre fotografie di famiglia, il conto del ristorante dove siamo stati l’altra sera e che mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle debba alla fine raccontare la nostra storia.

Ecco, e adesso immaginiamo di essere proprio noi stessi quell’investigatore. Partiremo dagli indizi, dalla casa in cui abitiamo, dal cassetto della scrivania, dal modo in cui camminiamo e dal tipo di scarpe che ci piacciono e attraverso tutti i piccoli dettagli ricostruiremo la nostra autobiografia, indagheremo sulle nostre storie e impareremo a raccontarle. Attraverso il ricordo, i sensi, le emozioni, un percorso per imparare a cogliere quel dettaglio che rende la nostra storia unica e speciale.

Una storia da scrivere
Date degli incontri
SABATO 10 ottobre con orario 10-13; 14-17.
DOMENICA 11 ottobre con orario 10-13; 14-16.

Minimo 12 partecipanti, massimo 20
Costo del seminario: 120 euro.

È necessario iscriversi inviando i propri dati a: info@raccontinellarete.it tel. 0584651874.

Iscrizioni entro il 30 settembre 2020.
Sede: UNI.PO.P. via Mariotti 190 Pistoia

Eleonora Sottili nasce a Viareggio nel 1970. Si laurea in Psicologia Clinica. Frequenta presso la Scuola Holden di Torino corsi e workshop di scrittura tra cui diverse edizioni del corso HoldenClub, il Corso avanzato di Sceneggiatura Cinematografica e il Corso di Editoria a cura di Minimum Fax. Dal 2004 inizia a tenere corsi di scrittura creativa per adulti e ragazzi. Autrice di molte pubblicazioni, con un suo racconto ha vinto il premio Racconti nella Rete.

E’ appena uscito il nuovo libro dal titolo Senti che vento (Einaudi). Tra gli ultimi lavori, nel 2015 è uscito con Giunti Editori il romanzo Se tu fossi neve.
Attualmente tiene corsi presso la Scuola Holden per la quale svolge anche attività di Writing Coach e Reading Coach

Il nuovo romanzo di Eleonora Sottili pubblicato da Einaudi

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.