Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Girato a Lucca il corto “Non lo faccia” di Katia Colica

Categoria: Premio Racconti per Corti 2020

E’ stato girato interamente a Lucca, nel parco fluviale e sul ponte San Quirico, il cortometraggio “Non lo faccia ” scritto dalla sceneggiatrice calabrese Katia Colica.  Si tratta del soggetto vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2019.

Il regista  Giuseppe Ferlito ha diretto gli attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Protagonisti del corto Sebastiano D’Agostino e Alessandro Visconti, aiuto regia Massimiliano Nocco, assistenti alla regia Luca Bigolin e Pietro Sacco. Musiche di Giuseppe Sanalitro. E’ la storia di un disperato che sta per suicidarsi scavalcando il parapetto di un ponte.  Sulla sua strada trova qualcuno che si prodiga per salvarlo mostrandogli tutta la bellezza che lo circonda.  

La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 5 ottobre  alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXV edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Katia Colica, autrice del soggetto, nasce a Reggio Calabria ed è una giornalista  con la passione per la scrittura. All’attivo ha numerose pubblicazioni ed è  docente in corsi di scrittura Fiction/Non fiction.

E’ la decima vincitrice di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone,  Marco Moroni ,Alex Creazzi, Giorgio Marconi e Donatella Mascìa.

Informazioni e programma del festival LuccAutori 2019 lo trovate nel sito www.raccontinellarete.it .

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.