Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Libri e digitale, si rafforza la collaborazione tra Aidr ed il premio Racconti nella Rete

Categoria: Comunicato Stampa, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza

Il digitale al servizio della letteratura, il web come supporto al libro tradizionale di carta. È un connubio possibile, di certo stimolante, quello che lega due mondi in teoria distanti anni luce tra loro. Lo testimonia il rapporto di collaborazione molto stretto che unisce già l’Aidr (Associazione italian digital revolution) al festival LuccAutori, rassegna letteraria organizzata dall’omonima associazione diretta da Demetrio Brandi, che si svolgerà nella città delle mura dal 20 settembre al 6 ottobre prossimi. Un’intesa che si manifesterà con la donazione di un tablet, da parte di Aidr – che verrà consegnato nel corso del festival – al più giovane vincitore della diciottesima edizione del premio letterario Racconti nella Rete.

“Grazie alle nuove tecnologie – afferma Mauro Nicastri, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente dell’Aidr – la cultura è cambiata. Con l’avvento dell’informatica e di Internet, come dimostra ormai da tempo il premio ‘Racconti nella Rete’, ci sono più spazi e soprattutto esigenze diverse. E quindi, con questo piccolo gesto, il nostro auspicio è di contribuire a favorire la digitalizzazione della società e a coltivare un’idea di cultura più evoluta che possa coinvolgere tutti”.

Domani, sabato 11 maggio, il premio Racconti nella Rete verrà presentato al Salone del libro di Torino. Per partecipare, basta inviare un racconto inedito entro il 31 maggio a www.raccontinellarete.it.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.