Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Giorgio Marconi in evidenza al Mediterranean Film Festival

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

Nuovo riconoscimento per Giorgio Marconi.  La sua sceneggiatura per cortometraggio “Credo alle fate” (“I believe in fairies”) ha vinto il secondo premio (con menzione speciale) al Mediterranean Film Festival (Siracusa) – MedFF, edizione 2019  http://ingdomenicocutrona.wixsite.com/medff/first2019

La soddisfazione per questo risultato si aggiunge a quella per il premio ricevuto a fine 2018 al Chhatrapati Shivaji International Film Festival (Pune, India) dove la versione in inglese “I believe in fairies” ha ricevuto il BEST SCREENPLAY AWARD.

Tutto ha avuto inizio nel 2017 quando Marconi ha partecipato alla sezione Racconti per Corti del premio letterario Racconti nella Rete, organizzato  dall’Associazione Culturale LuccAutori presieduta da Demetrio Brandi.

Il soggetto “La partita” ha vinto il concorso ed è stato girato il cortometraggio omonimo con la regia di Giuseppe Ferlito (direttore della Scuola di Cinema Immagina) , di cui Marconi ha scritto la sceneggiatura. Il cortometraggio ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il premio Cineclassico al CORTO FICTION 18 – Festival del film breve (Chianciano Terme) e il 3° premio assoluto al Cellole Corto Film Festival (Rassegna cinematografica di cortometraggio) VII Ed.

Proprio di queste ore è la notizia che il cortometraggio è stato selezionato per la proiezione alla VI edizione del FESTIVAL TROFEO “LA LANTERNA 2019” (Genova) http://www.cineclubgenova.net/files/Programma-VI-Festival-La-Lanterna.pdf.

A partire dalla vittoria al concorso Racconti per Corti, Marconi ha cominciato ad appassionarsi e dedicarsi alla scrittura di sceneggiature che lo ha portato ai recenti successi.

 

Nella foto, Giorgio Marconi durante la premiazione al Festival LuccAutori 2017 insieme al protagonista del corto “La partita” Pier Ferruccio Rossi

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.