Racconti nella Rete®

Premio letterario Racconti nella Rete – XVIII edizione 2019

Laboratorio di scrittura creativa della Fondazione Mario Tobino

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

Simone Dini Gandini e Giusi Scerri, già vincitori del premio Racconti nella Rete, prenderanno parte a due incontri tenuti dallo scrittore Divier Nelli ed inseriti nel programma del laboratorio di scrittura  creativa organizzato dalla Fondazione Mario Tobino.

La scuola  vuole riconoscere e favorire le capacità narrative delle persone, potenziarle e promuoverle. I partecipanti si confrontano con la propria e l’altrui scrittura, imparando a raccontare cimentandosi in testi letterari di vario genere.

SIMONE DINI GANDINI interverrà  mercoledì 16 gennaio alle 15.30 al liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio.  E’ autore di versi, racconti, testi teatrali e libretti d’opera dedicati ai più giovani. Nel 2013 vince il premio Racconti nella Rete con “La ballata della borsa blu”.  Nel 2014 è stato tra i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi di Cento con il suo primo libro “I pesci del mare non han numero” (Edicolors). Ha pubblicato “La bicicletta di Bartali” (Notes) e “L’ibis di Palmira e il merlo ribelle” (Notes).

GIUSI SCERRI sarà presente al laboratorio di giovedì 24 gennaio alle 15.30  presso la sala corsi della Biblioteca civica Agorà di Lucca.   Ancora bambina, due strane signore le insegnano come incontrare le fate. Da quel giorno, Giusi  inizia quelli che allora chiamava “esperimenti” e che oggi ha capito essere esperienze di meditazione e di ricerca nei vari piani di consapevolezza. Vive a Lucca con la sua famiglia e lavora nell’area della relazione di aiuto. Nel 2016 ha vinto il premio Racconti nella Rete con il racconto “Il corredo”. Ama leggere e scrivere e da qualche anno porta avanti il progetto “edupratica” che è diventato anche un blog.  Ha scritto diversi racconti pubblicati in alcune antologie.

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.