Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Martedì 20 novembre il corto “Peccato capitale” al cinema Astra di Lucca

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

Martedì 20 novembre ore 21.15 al Cinema Astra  di Lucca verrà proiettato il corto PECCATO CAPITALE (Italia, 2018 – 10′) di Giuseppe Ferlito, tratto dal soggetto di Donatella Mascia vincitore della sezione corti del premio  Racconti nella Rete 2018.

Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film LA CASA DEI LIBRI

Si rinnova la collaborazione tra Cineforum EzechieleLuccAutori. Come per i precedenti corti anche questo film è stato realizzato da Giuseppe Ferlito con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze.  Attori protagonisti Fabio Baronti e Sabrina Tinalli

La Chiesa dei Servi di Maria a Lucca è stata il set per le riprese del cortometraggio.

In una piccola chiesa di campagna, quasi l’ora del desinare. Giuseppina, una vecchia contadina, decide di mettersi a posto la coscienza. Ha commesso un grave peccato, un peccato che potrebbe mandarla all’inferno, un peccato “capitale”. Quale migliore occasione di una confessione per lavarsi l’anima? Don Giacomo, schiacciato dentro il confessionale non vede l’ora di uscirne,visto che il suo stomaco reclama. Lui, che il suo gregge lo conosce a menadito, vede che è rimasta solo la Giuseppina e pensa di cavarsela in un lampo. Ma non sarà così. Un grande dilemma si abbatte sui due personaggi. Saranno capaci di risolverlo?

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.