Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Peccato Capitale, le riprese del cortometraggio a Lucca

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

La Chiesa dei Servi di Maria a Lucca è stata il set  ideale per le riprese del cortometraggio “ Peccato Capitale ” scritto da Donatella Mascia.   Il soggetto della sceneggiatrice genovese ha vinto la sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2018.

Il regista Giuseppe Ferlito ha diretto due bravissimi attori,  Fabio Baronti e Sabrina Tinalli, perfetti nei ruoli di Don Giacomo e Giuseppina.     Una storia molto intima, la confessione di una anziana signora rea di aver commesso un peccato “capitale”. Tra i set lucchesi la bellissima Chiesa di S.Maria Annunziata dei Servi.

La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 6 ottobre alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIV edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Donatella Mascia nasce a Genova dove si laurea in ingegneria con lode e dignità di stampa e si dedica alla carriera universitaria e professionale.  Esordisce nel 2013, pubblicando il romanzo dal titolo “Magnifica Visione”, De Ferrari Editore.  Nel 2015  esce il secondo romanzo, “Lo spione di Piazza Leopardi” e nel 2017 “Quel gran signore del gatto Aldo”, Termanini Editore. Tutti i romanzi hanno avuto vari riconoscimenti e premi letterari.

Donatella Mascia è la nona vincitrice di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone,  Marco Moroni, Alex Creazzi e Giorgio Marconi.

Informazioni e programma del festival LuccAutori 2018 nel sito www.raccontinellarete.it .

 

Scuola di Cinema Immagina

Associazione Culturale LuccAutori

Premio Racconti nella Rete  2018  Sezione Corti

Direzione Artistica Demetrio Brandi

 

PECCATO CAPITALE di Donatella Mascia

Con  Fabio Baronti  Sabrina Tinalli  Lorenzo Provvedi  Alessio Falchi

 

Regia Giuseppe Ferlito

Aiuto regia Massimiliano Nocco

 

Assistente regia  Lorenzo Benvenuti

Musiche di Giuseppe Sanalitro

Foto di scena Rinaldo Serra

Segreteria di redazione Sabrina Brocchini

Si ringrazia:   Comune di Lucca   Biblioteca Civica Agorà  Chiesa di Santa Maria Annunziata dei Servi    Curia Arcivescovile di Lucca    La Salute Services Soc. Coop.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.