Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

Sabato 13 gennaio Racconti nella Rete a Prato

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza
 
Sabato 13 gennaio alle 17.30 alla libreria Giunti al Punto, Via Mazzoni  27 – Prato, è in programma un incontro con alcuni vincitori della  sedicesima edizione del premio letterario Racconti nella Rete. Intervengono Lorenzo Garzarelli, Ombretta Guarnieri, Laura Florio e Claudia Dalmastri. Con la partecipazione di Demetrio Brandi, presidente del premio e curatore dell’antologia.
Sarà proiettato il cortometraggio “La partita” di Giorgio Marconi, vincitore  della sezione corti 2017. Regia di Giuseppe Ferlito.
Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti  nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede  anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it  Il premio letterario Racconti nella Rete premia i venticinque racconti vincitori con l’inserimento  nell’antologia curata da Demetrio  Brandi ed edita da Nottetempo.
Il concorso, nato nel 2002, è una  democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito  www.raccontinellarete.it.  Scrigno di piccole storie compiute,  l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza  altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano  per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.

Loading

1 commento »

  1. Sarebbe bello esserci.

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.