Racconti nella Rete®

23° Premio letterario Racconti nella Rete 2023/2024

LuccAutori 2017 – il programma di domenica 8 ottobre

Categoria: Comunicato Stampa, In evidenza

DOMENICA 8 OTTOBRE 

Ore 17.00 Sala Conferenze – Villa Bottini

Presentazione dell’antologia dei vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2017” a cura di Demetrio Brandi (Nottetempo).

Maria Elena Marchini incontra gli scrittori  Giulia Adamo, Irene Cangi, Eleonora Capparella, Paola Dalla Valle, Lucia Finelli, Laura Florio, Lorenzo Garzarelli, Ombretta Guarnieri, Caterina Ivardo, Riccardo Negri, Nina Quarenghi, Gianluca Zuccheri.

Letture a cura di Fabio Dostuni, Mario Cenni ed Antonella Lucii. Intervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

Ore 18.00 Sala conferenze – Villa Bottini

ADRIAN BRAVI presenta “La gelosia delle lingue” (Ed. EUM)

“….possiamo scrivere, pensare e sognare in altre lingue, ma non potremmo mai fare a meno della maternità che la nostra lingua madre rivendica su di noi, perché la maternità di una lingua non ci insegna solo a parlare, ma ci dona uno sguardo ed un modo di essere”

 

Ore 18.30 Sala Conferenze – Villa Bottini

SIMONA DALLA CHIESA  presenta “Un papà con gli alamari” (Edizioni San Paolo)

Un papà con gli alamari non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe.

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

La copertina di “Racconti nella Rete 2017” è stata realizzata dalla disegnatrice Silvia Ziche.Per la prefazione dell’antologia si ringrazia la scrittrice Eleonora Sottili.

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.